Recensione serie tv thriller The Madness con Colman Domingo
Tv / Recensione - 05 December 2024 13:00
La serie thriller in cima alla classifica italiana di Netflix
The Madness, la serie tv thriller cospirativo creata da Stephen Belber con protagonista Colman Domingo. Uscita in streaming su Netflix il 28 novembre 2024, è il titolo più visto nella classifica italiana dello streamer.
Trama e recensione
Domingo interpreta Muncie Daniels, opinionista della CNN. Attivista afro-americano che non piace troppo a nessuno. Un padre ingombrante. Una figlia maggiore avuta in giovane età. Una relazione in crisi con la madre del secondogenito, che sta affrontando l'adolescenza.
Il protagonista affitta una baita nelle Poconos per scrivere un libro. Fa in tempo a conoscere il vicino di casa, per ritrovarlo fatto a pezzi. Muncie si trova nel momento e nel posto sbagliato. Il morto è un celebre suprematista wasp, o così sembra.
Per Muncie è l'inizio di un incubo. Ha ferito uno dei killer su commissione, ma i media lo sbattono in prima pagina. Troppi interessi da salvare in una intricata trama politica che, tuttavia, funge da vetrina per un discreto action ibrido, grazie al cast di risonanza.
Nel pentolone di trame secondarie, tra cui quella collegata a un agente dell'FBI portoricano, lo spettatore, già sa, che Muncie scavalcherà ostacoli di ogni natura, nonostante il caotico scenario mutante.
Il cast
Nel cast, accanto a Colman Domingo, Marsha Stephanie Blake, Gabrielle Graham. John Ortiz, Tamsin Topolski, Thaddeus J. Mixson, Alison Wright, Deon Cole.
© Riproduzione riservata