Film comedy Io sono la fine del mondo, genitori anziani con Angelo Duro e Giorgio Colangeli
Cinema / News - 05 December 2024 14:00
Scopri Io sono la fine del mondo, il film comedy con Angelo Duro, Giorgio Colangeli. Trama, cast
Io sono la fine del mondo, la trama del film
Io sono la fine del mondo è il film comedy in uscita. Angelo (Angelo Duro) fa l’autista, e i gestori dei locali di Roma lo pagano per portare via gli adolescenti ubriachi: lui li accompagna a casa. Una mattina lo chiama da Palermo la sorella - che non sente da tanti anni - e gli dice che vorrebbe andare in vacanza, ma deve prendersi cura dei genitori. Così, lei lo convince a sostituirla. Loro sono ormai anziani, e per Angelo si presenta l’occasione di vendicarsi di ciò che i due gli hanno imposto da bambino e adolescente.
Io sono la fine del mondo, il cast del film
Angelo Duro ha lavorato al programma televisivo Le Iene, e a teatro allo spettacolo Perché mi stai guardando? nonché nel film Tiramisù di Fabio De Luigi. Nel cast ci sono anche Giorgio Colangeli, già visto in C'è ancora domani - nel ruolo di Ottorino - e L'ultima sfida; Simone Montedoro, interprete di Suburræterna e Neve; Marilù Pipitone, apparsa ne La Bocca dell'anima. La regia è di Gennaro Nunziante, che ha diretto Come può uno scoglio Quo vado? e Sole a catinelle.
Io sono la fine del mondo, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Indiana Production e Vision Distribution. Le riprese si sono svolte a maggio 2024 a Palermo e Mondello. Il film esce al cinema il 9 gennaio 2025.
© Riproduzione riservata