La piattaforma di streaming dedicata ai cortometraggi WeShort collaborerà in futuro con Corto Dorico Film Fest, giunto alla sua XXI edizione.
L’obiettivo è promuovere il cinema breve, che assurge a scelta quotidiana di intrattenimento: il Festiva, fondato nel 2004 e considerato uno dei festival più autorevoli in Italia per i cortometraggi, si tiene ogni anno ad Ancona. Sono oltre 750 le opere iscritte per l’edizione 2024, con un concorso nazionale e internazionali, masterclass, workshop, proiezioni ed eventi dedicati a tematiche sociali. Co-diretto dal regista Daniele Ciprì e dallo sceneggiatore Luca Caprara, prevede anche le sezioni Short on Rights - in collaborazione con Amnesty International Italia - e il concorso “ShorTEEN - dedicato ai cortometraggi per e realizzati da ragazzi.
I cortometraggi finalisti di Corto Dorico avranno la possibilità di entrare in contatto con WeShort, per accedere all’opportunità di distribuzione in streaming ad un pubblico globale. Inoltre, il corto selezionato dal team di WeShort riceverà un premio speciale e avrà la possibilità di siglare un contratto di distribuzione direttamente con la piattaforma. Infine, WeShort si impegna inoltre a promuovere Corto Dorico nel mercato nordamericano.
L'edizione 2024 di Corto Dorico si tiene fino all'8 dicembre.
Cinema
Corto Dorico Film Fest, nuova partnership con la piattaforma WeShort
02-12-2024