Wonder Woman 2, tutte le novità sul film

Comics / Editoriali - 20 July 2018 10:00

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Scissione - video

Wonder Woman 2 è il film della Warner Bros. più atteso dei prossimi mesi, dopo il clamore del film del 2017 diretto da  Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, per un incasso di 821,8 milioni di dollari.

Dopo la pubblicazione di due immagini nei giorni scorsi, probabilmente al San Diego Comic-con sarà proiettato un teaser del film, essendo prevista la presenza della stessa Gadot.


Film Wonder Woman 1984

Nelle due immagini appare Wonder Woman di fronte ad un muro composto di  monitor, in uno dei quali c’è la modella Samantha Fox, mentre è alla guida di un auto. In un altro c’è un aereo, che rievoca le imprese belliche dl personaggio di Steve Trevor (Chris Pine), il marine presente nel precedente film. Infine un triangolo con vari forme interne. 

Samantha Fox è stata una delle cantanti più famose degli anni ’80, oltre che modella. Infatti il film di Wonder Woman troverà proprio l’ambientazione in quegli anni, tanto che il titolo completo è Wonder Woman 1984.    

Il film uscirà il 1 novembre 2019, sempre per la regia di Patty Jenkins e Gal Gadot come protagonista. La sceneggiatura è della regista assieme a Dave Callaham e Geoff Johns. L’aspetto curioso è che una delle due foto pubblicate mostra proprio Steve Trevor, che invece nel film precedente scompariva con la possibilità che non tornasse più. Lui era l'interesse amoroso di Diana, e dopo aver lottato con lei per eliminare il generale nazista Erich Ludendorff -  che la Seconda Guerra Mondiale sta diffondendo il gas mostarda creato dalla dottoressa Isabel Maru - veniva risucchiato in un wormhole. 


Il ritorno di Trevor ha le sue origini in alcuni episodi di fumetti, che hanno visto in vari modi il soldato riportato in vita come doppelganger di se stesso, in una dimensione alternativa. Potrebbe anche essere un cenno della classica serie televisiva interpretata da Linda Carter, che vedeva Steve Trevors e suo padre attraversare più timeline (in origine nella seconda guerra mondiale, poi nei giorni nostri) interpretato dallo stesso attore, Lyle Wagoner. Secondo altre ipotesi Trevor potrebbe essere un clone di se stesso, o resuscitato da Wonder Woman utilizzando la tecnologia simile a Lazarus Pits di Ra's al Ghul, o semplicemente una finzione dell'immaginazione di Diana Prince, anche se ciò non spiega il motivo per cui indossi abiti degli anni ’80 nella foto. Lo stesso wormhole potrebbe averlo gettato negli anni ’80.

Torneranno anche la madre di Diana, Ippolita (Connie Nielsen) e la zia Antiope (Robin Wright). La novità maggiore è l’antagonista, Kristen Wiig che ha il ruolo di  di Cheetah, ovvero Barbara Minerva: lei è un'archeologa che detiene i poteri di un dio ghepardo. Jenkins ha annunciato la notizia tramite Twitter dicendo: "Sono così entusiasta di confermare le notizie più elettrizzanti. Sì! È vero. Sono così incredibilmente fortunata ad accogliere la talentuosa Kristen Wiig nella nostra famiglia di Wonder Woman”.

Cheetah è una delle più antiche nemesi di Wonder Woman, e va in Africa alla ricerca di una tribù. Ma qui ingerisce un'antica miscela vegetale dal dio della pianta Urzkartaga nella speranza di ottenere l'immortalità. Finisce per trasformarsi in un ibrido mezzo umano e mezzo ghepardo con superiori abilità  che includono una forza innaturale e velocità. Nella serie DC Rebirth (dal 2016 ad oggi) è anche ossessionata dal trovare prove che esistano altri dei: è proprio questo il motivo per cui va in profondità nella giungla. 

L’ambientazione nel 1984 può prevedere che la guerriera amazzone combatta le forze sovietiche negli ultimi barlumi della Guerra Fredda, considerando il fatto che l'ambientazione bellica del primo film ha avuto un effetto positivo negli spettatori, facendo stridere la perfezione femminile con la belligeranza nazista. 

Ma la novità maggiore è che nel film potrebbe esserci anche la Wonder Woman televisiva originale, Lynda Carter in un cameo.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Wonder Woman

Wonder Woman - Film e serie Tv sul personaggio DC ComicsLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon