I 5 film drammatici da vedere su Amazon Prime Video
Cinema / Editoriali - 25 December 2024 06:00
Scopri i 5 film comedy da vedere su Amazon Prime Video, da Green Book a Django Unchained. Trama, cast
Green Book
Green Book racconta la vera storia di Tony Lip, un buttafuori italoamericano poco istruito che nel 1962 viene assunto per fare da autista al Dr. Don Shirley, uno dei pianisti jazz più bravi del mondo; Shirley deve intraprendere un tour di concerti che parte da New York e arriva nell’America del “Profondo Sud”, in un’era in cui il Movimento per i diritti civili degli afroamericani non ha ancora ottenuto le sue storiche vittorie. Dato che Don Shirley è nero, per spostarsi lui e Tony dovranno affidarsi alla famosa guida “Negro Motorist Green Book”, per brevità detta “Green Book”. Durante il loro viaggio, i due uomini dovranno fare i conti con il razzismo spietato degli Stati Uniti e altre mille insidie, ma troveranno anche inaspettati momenti di umanità, che li aiuteranno ad aprire gli occhi sul mondo e a capire meglio sè stessi e l’altro. Il film ha vinto l’Oscar nel 2019.
Quella notte a Miami… - One Night in Miami
In una notte di febbraio 1964, quattro icone di sport, musica e attivismo si sono riunite a Miami per celebrare uno dei più grandi eventi nella storia della boxe. Il perdente Cassius Clay (Eli Goree) - che presto si chiamerà Muhammad Ali - sale sul ring e sconfigge il campione dei pesi massimi Sonny Liston alla Miami Convention Hall. Clay così commemora l'evento con tre dei suoi amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge).
Il caso Spotlight
Il caso Spotlight è ambientato a Miami tra il 2001 e il 2002 e vede al centro il “Boston Globe”, un quotidiano in cui una squadra di giornalisti investigativi, soprannominata “Spotlight”, indaga su un sacerdote che per trent’anni ha abusato di minori, probabilmente coperto dal cardinale di Boston e da altre istituzioni. Tale indagine porterà il gruppo di cronisti a scoprire una rete diffusa di casi simili sempre nascosti e protetti dalle diverse autorità ecclesiastiche e istituzionali. Naturalmente, l’inchiesta creerà un forte scandalo e vincerà, inoltre, il premio Pulitzer. Il film ha vinto l’Oscar nel 2016.
Django Unchained
Django (Jamie Foxx) è uno schiavo che vive ossessionato dalla ricerca della moglie Broomhilda (Kerry Washington) separata da lui dopo che è stata venduta dal suo padrone. Django dopo essere stato liberato si unisce all'ex dentiste e cacciatore di taglie Dr. King Schultz (Christoph Waltz) ma la ricerca dell'amata moglie lo porterà a confrontarsi con il famigerato Calvin Candie (Leonardo DiCaprio).
12 anni schiavo - 12 Years a Slave
Il film segue le vicende di Solomon Northup, un ragazzo della New York pre - Guerra Civile che viene rapito e venduto al Sud come schiavo per lavorare nei campi. Il film ha vinto l’Oscar nel 2014.
© Riproduzione riservata