I 5 film comedy da vedere su Disney+
Cinema / Editoriali - 10 December 2024 06:00
Scopri i 5 film comedy da vedere su Netflix, da Deadpool & Wolverine a Frozen. Trama, cast
Deadpool & Wolverine
Il film è ambientato prima degli eventi di Loki, nel momento in cui il controllo sul multiverso era efficace. Qui la TVA offre a Wade Wilson un posto nell'MCU, ma lui recluta una variante di Wolverine per salvare il suo universo dall'estinzione. Nel cast ci sono Ryan Reynolds, Jennifer Garner, Hugh Jackman, Leslie Uggams - come Blind Al, una donna cieca ma dotata di uno spiccato sesto senso - e Morena Baccarin, che presta il volto a Vanessa, la fidanzata di Wilson. Brianna Hildebrand è Testata Mutante Negasonica, membro adolescente degli X-Men con il potere mutante di emanare esplosioni atomiche dal suo corpo. La regia è di Shawn Levy,
Nutcrackers
Un uomo ossessionato dal lavoro, Michael "Mike" Maxwell (Ben Stiller) si ritrova a fare da badante ai suoi irrequieti nipoti orfani, nella fattoria di famiglia. Nel cast ci sono Ben Stiller, Linda Cardellini, Toby Huss, Edi Patterson. La regia è di David Gordon Green.
Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)
Il film racconta la storia di un attore in declino (Michael Keaton) giunto al successo per aver interpretato un supereroe. L'attore ormai in ombra soffre per la perdita della propria fama finché non arriva uno spettacolo a Broadway che dovrebbe rilanciarlo, ma il protagonista si trova in difficoltà con la messa in scena. Oltre a Michael Keaton, nel cast ci sono anche Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone e Naomi Watts. Il film ha vinto l'Oscar nel 2015.
Frozen
Anna è alla ricerca di sua sorella, la regina delle nevi Elsa, affinché liberi il suo regno da una maledizione che ha provocato un eterno inverno. Per riuscire nell’impresa Anna dovrà affrontare un viaggio avventuroso, insieme a Kristoff, un uomo di montagna e un misterioso pupazzo di neve. Nel cast vocale ci sono Kristen Bell e Idina Menzel, Jonathan Groff, Josh Gad, con la regia di Jennifer Lee e Chris Buck. Il film è ispirato alla fiaba La regina delle nevi, scritta nel 1844 dallo scrittore danese Hans Christian Andersen: la storia è divisa in sette vicende e hanno come protagonista la regina del titolo, diventata fredda e dal cuore di pietra dopo una delusione d’amore.
La favorita
Il film è suddiviso in otto capitoli, il primo dei quali è intitolato This Mud Stinks (questo fango puzza): preannuncia l'arrivo di una lontana cugina di Sarah, Abigail (Emma Stone), caduta di rango a causa dei debiti di gioco del padre. Abigail sarà sistemata tra la servitù. Tuttavia, nel fango non ci vuole più tornare. Sotto il fascino gentile, c'è il calcolo. Scoperta la relazione intima tra la regina e Lady Churchill, farà in modo di infilarsi nelle lenzuole regali.
© Riproduzione riservata