5 serie tv drammatiche da vedere su Disney+
Cinema / Editoriali - 20 November 2024 06:00
Scopri le serie tv drammatiche da vedere su Disney+, da This Is Not Hollywood a Pam & Tommy. Trama, cast
This Is Not Hollywood - Qui non è Hollywood
La miniserie tratta della scomparsa e dell'omicidio della quindicenne Sarah Scazzi di Avetrana, una piccola comunità italiana in provincia di Taranto. Il caso attira l’attenzione mediatica in Italia, e sfocia nell'edizione della trasmissione “Chi l'ha visto?”, suscitando indignazione nell'opinione pubblica e portando a critiche nei confronti dei media e del modo in cui è trattato. La storia è raccontata da vari punti di vista: quello di Sarah Scazzi, di sua cugina Sabrina Misseri, suo zio Michele Misseri e sua zia Cosima Misseri.
Rivals
La storia si svolge nel mondo spietato della televisione indipendente degli anni '80. La serie ruota attorno alla rivalità tra Rupert Campbell-Black e Lord Baddingham, entrambi determinati a prevalere nella battaglia per il controllo della Corinium Television. La trama esplora le dinamiche di potere e le ambizioni personali, mentre i due protagonisti si affrontano in una serie di manovre strategiche. La tensione cresce man mano che il futuro della rete televisiva è in gioco. Si tratta dell'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo dell'autrice bestseller Jilly Cooper del 1988.
The Day of the Jackal
Al centro della trama troviamo la figura dell'assassino noto come lo Sciacallo, interpretato da Eddie Redmayne: personaggio, descritto come un solitario e altamente elusivo killer professionista. La serie si concentra sul delicato gioco del gatto e del topo tra lo Sciacallo e i suoi inseguitori, in un contesto geopolitico in continua evoluzione.
Pam & Tommy
Non c’è soltanto lo scandalo nella narrazione della serie: quando i protagonisti si ritrovano tra le mani il video rubato pensano bene di guadagnarci piuttosto di riconsegnarlo. Così diffusero le immagini in violazione della privacy, servendosi di internet. Lily James ha il ruolo di Pamela Anderson, Sebastian Stan quello di Tommy Lee.
Y: L'ultimo uomo - Y: The Last Man
La serie a fumetti è stata creata per la Vertigo Comics, etichetta della DC Comics, da Brian K. Vaughan e illustrata da Pia Guerra e pubblicata per la prima volta a partire dal luglio 2002. La trama porta i protagonisti in un mondo sconvolto da una piaga pandemica che ha cancellato l’umanità come conosciuta fino a quel momento. Infatti l’evento ha determinato la scomparsa di ogni mammifero dotato del cromosoma Y, infatti la maggior parte della popolazione mondiale di genere maschile è scomparsa. Soltanto due maschi sono sopravvissuti, un giovane di Brooklyn e la sua scimmia. Nel cast della della serie sono tra gli altri presenti Diane Lane, Ashley Romans, Ben Schnetzer e Olivia Thirlby.
© Riproduzione riservata