Le 5 serie tv drammatiche da vedere su Amazon Prime Video
Tv / Editoriali - 03 December 2024 06:00
Scopri le serie tv drammatiche da vedere su Amazon Prime Video, da Doom Patrol a Star Trek: Discovery. Trama, cast
Doom Patrol
La storia di Doom Patrol racconta di un
gruppo di personaggi che ricevono i propri poteri a causa di tragici incidenti
che li rendono soli e disperati. La storia è molto simile agli X-Men, ma la
grande differenza è il loro ruolo di anti-eroi che nasce dalla disperazione
delle loro vite. Non si sentono degli eroi, ma decidono di combattere contro il
male che affligge il mondo. Il gruppo che vedremo sul piccolo schermo è formato
da Elasti-Woman, Crazy Jane, Robotman, Mr. Nobody, Negative Man e dal loro capo
The Chief. Cyborg decide di chiamare a raccolta tutta la Doom Patrol per
lavorare insieme.
Ispirata ai personaggi di Doom Patrol della DC Comics, è giunta
alla quarta stagione.
Star Trek: Discovery
Dopo aver posto fine alla guerra tra la Federazione e i Klingon, la USS Discovery ha fatto rotta verso Vulcano, ma lungo la strada ha intercettato una richiesta di soccorso da parte dell’Enterprise. A bordo della nave di Pike c’è anche il “fratellastro” di Michael, Spock. La serie è giunta alla stagione 5.
Vikings
Vikings racconta le avventure in chiave romanzata del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, che avrebbe regnato su Svezia e Danimarca nella seconda metà del IX secolo. È considerato alla stregua di un re semi-leggendario, in quanto non esistono su di lui fonti documentali che ne attestino l'esistenza. La serie è stata rinnovata per sei stagioni.
SEAL Team
Creata da Benjamin Cavell per la CBS. La serie segue il Bravo Team, una unità del Gruppo di Sviluppo Speciale Navale degli Stati Uniti, che è la più elitaria dei Navy SEAL: i soldati pianificano e intraprendono pericolose missioni anche contro l'ISIS in tutto il mondo con poco preavviso, e il peso ricade spesso sulle loro famiglie.
The Boys
La serie è basata sui fumetti pubblicata dalla Dynamite Entertainment tra il 2006 e il 2007. Inizialmente gli albi erano stati pubblicata dalla Wildstorm, una divisione della DC Comics. La collaborazione è stata interrotta dopo qualche numero perché nella serie i supereroi erano messi troppo in cattiva luce per gli standard della DC, così la Dynamite è stata ben felice di prendersi carico di questa pubblicazione. Il grande successo della serie a fumetti è stato visibile anche in Italia, proprio per le varie ristampe che la Panini Comics ha dovuto programmare.
La storia racconta le vicende di un gruppo di antieroi che si uniscono per combattere i supereroi. In questo mondo alternativo i super con grandi poteri sono controllati da una grande multinazionale che gli permette di avere un successo planetario. Ma i supereroi non sono così eroi come li ricordavamo: sono drogati, assassini e falsi e la popolazione senza poteri è vista come inferiore a loro. La multinazionale punta a far entrare i supereroi nelle file dell’esercito per poter comandare l’intera nazione. Billy, Hugh, Latte Materno, Frenchie e Kimiko si uniscono proprio per contrastare la presa di potere da parte di questi supereroi.
© Riproduzione riservata