Madame Web, la capacità di shockare di Dakota Johnson
Comics / Editoriali - 03 February 2024 14:00
Madame Web è il film in uscita
Madame Web, la trama del film
Madame Web è il film sci-fi e d’azione in uscita. In un nuovo poster diffuso, la protagonista Cassandra Web (Dakota Johnson) è inquadrata nella pupilla dell’occhio, con un ragno che si avvicina alla palpebre. E l’idea di shockare il pubblico emerge anche dall'intervista rilasciata dalla protagonista a Entertainment Weekly, che uscirà il 14 febbraio: “Posso fare cose davvero folli con una macchina. Ho guidato un’ambulanza. Sono andato al taxi. Ho guidato tutto nel film, tranne volare in aria e uscire da un edificio”.
Ha confermato che ci saranno delle esplosioni, e Dakota era anche “sconcertata dai suoi poteri". L’obiettivo era umana e “radicata nella realtà”.
La storia s’incentra su Madame Web- Julia Web (Sydney Sweeney), che riceve i doni concessi dalla nonna - Cassandra Web (Dakota Johnson) - della chiaroveggenza. Può prevedere il futuro, ed è telepata: Julia impiega i poteri per fornire aiuto a vari supereroi, tra cui Spider-Man. Un altro personaggio è Ezekiel Sims (Tahar Rahim), esploratore che ha accompagnato la madre di Cassandra durante le sue ricerche sui ragni nella foresta amazzonica prima della sua morte. Ezekiel ha capacità fisiche migliorate e può vedere nel futuro, e dà la caccia a tre donne che hanno il potenziale per diventare Spider-Women. L'ambientazione è nel 2003, e probabilmente si collocherà due decenni prima di Venom.
Madame Web, il cast del film
Nel film ci sarà anche Emma Roberts, che interpreterà Mary Parker, la madre di Peter Parker/Spider-Man; Adam Scott sarà Ben Parker, zio di Peter Parker e cognato di Mary. Dakota Johnson ha lavorato di recente a Persuasione, Cinquanta sfumature di grigio e La figlia oscura; Sydney Sweeney ha recitato in The Voyeurs e in episodi di Euphoria. Celeste O'Connor ha il ruolo di Mattie Franklin / Spider-Woman; Isabela Merced quello di Anya Corazon / Araña; Tahar Rahim sarà il villain Ezekiel Sims, antagonista di Spider-Man. La regia è di SJ Clarkson, che ha diretto diversi episodi della serie tv Jessica Jones e The Defenders. Madame Web è stato creato come comics nel 1980 da Denny O'Neil, con disegni di John Romita Jr.: esordì nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 210.
Madame Web, le riprese e la data di uscita del film
Le riprese sono iniziate l'11 luglio 2022, a Boston, con scene che ricreano la New York City degli anni 2000. Sono avvenute anche a Worcester, nel Massachusetts, e a New York City, alla Grand Central Station: si sono concluse a gennaio 2023. Madame Web uscirà nei cinema il 16 febbraio 2024, in IMAX.
© Riproduzione riservata