I migliori film horror e più spaventosi da vedere per Halloween

Cinema / Editoriali - 16 October 2024 14:00

Scopri i film horror da vedere per Halloween. Da It a Saw - L'enigmista. Trama, cast

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Sergio - video

It Chapter Two

It Chapter Two (sequel di It). Nel 1989, sette bambini riuscirono a fuggire da It, una creatura mutaforma che divorava i bambini di Derry. Ventisette anni dopo, Bill Denbrough e i suoi amici - in seguito alla chiamata di Mike - tornano a Derry. Qui si trovano ancora una volta combattere il sinistro clown It , che si è svegliato e ricomincia a nutrirsi di bambini. A Derry scoprono anche la vera storia del clown. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King.


Film The Conjuring 3

The Conjuring 2

Nel 1977 un quartiere alla periferia di Londra fu sconvolto da un inspiegabile avvenimento che fece il giro del mondo: una madre e i suoi 4 figli si ritrovarono loro malgrado a essere testimoni e coinvolti in un caso di "poltergeist". Sul luogo fu chiamata a intervenire l'affermata coppia di demonologi Warren, che scoprirono con i loro occhi fatti sconcertanti. Nel cast ci sono Patrick Wilson e Vera Farmiga.

Terrifier

Durante la notte di Halloween, diverse giovani donne cercano di scappare da un assassino vestito da clown. Il killer prova un piacere sadico nel mutilare atrocemente le sue vittime. Il film ha avuto due sequel.

Saw - L'enigmista

Ossessionato dall'insegnare alle sue vittime il valore della vita, un serial killer squilibrato e sadico rapisce coloro che reputa moralmente ribelli. Una volta catturati, le vittime devono eseguire scelte impossibili, mentre il gioco diventa di sopravvivenza.

Psyco

Nel capolavoro di Alfred Hitchcock, una segretaria a Phoenix sottrae 40.000 dollari a un cliente del proprio datore di lavoro. Scappa e si rifugia in un motel remoto gestito da un giovane uomo soggiogato dalla madre: la giovane non sa che il giovane è più pericoloso di quanto sembri.

L'esorcista

Ispirato al romanzo omonimo di William Peter Blatty - che è stato anche autore della sceneggiatura - il celebre lungometraggio racconta gli sforzi di un giovane prete (Jason Miller), il quale tenta in ogni maniera d'esorcizzare la dodicenne Regan (Linda Denise Blair), posseduta da un demonio tanto violento quanto spaventoso. Quando però il sacerdote s'avvede che l'entità è molto più potente di lui, insieme alla mamma della ragazzina (Ellen Burstyn) decide di ricorrere all'esperto Padre Lankester Merrin (Max von Sydow) con cui affronta il sanguinoso combattimento finale contro il diavolo.

Monsters University e Monsters & Co.

Per i bambini, c’è Monsters University: la trama s’incentra sui mostri ormai maggiorenni Mike Wazowski e James P. Sullivan, che giungendo all’università bramano di divenire spaventatori del mondo. Da nemici diverranno così collaboratori. Le loro azioni non mancano di farli espellere dall’università. Il film è il prequel del film “Monsters & Co.” del 2001, che incassò 562.816.256 dollari e anch’esso doppiato da Billy Crystal e John Goodman. La regia è di Dan Scanlon, classe 1976 e già storyboard artist della Pixar, dove ha lavorato a Cars e Toy Story 3, nonché diretto il cortometraggio Mater and the Ghostlight.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon