E3 2018 Sony: rumor e anticipazioni dei giochi PS4
Games / Editoriali - 13 May 2018 15:00
Tutte le indiscrezioni sulla conferenza Sony del prossimo 11 giugno a Los Angeles
Manca poco meno di un mese alla fiera videoludica più importante dell’anno, foriera di annunci e presentazioni di nuovi prodotti legati al mondo del gaming. L’E3 di Los Angeles è infatti l’evento principale e più seguito all’interno dell’industria, dove le software house presentano i loro giochi in uscita. Come ogni anno, Sony presenzierà la fiera con una conferenza dove mostrerà i giochi in arrivo quest’autunno e nel 2019, durante l’evento che si terrà martedì 12 giugno alle 3:00 di notte italiane. Shawn Layden, direttore di Sony Interactive Entertainment, ha anticipato modalità e contenuti della conference, che dovrebbe cambiare formula rispetto al passato e concentrarsi maggiormente su quattro attese produzioni, con un focus esclusivamente sui giochi. Non è ancora chiaro se la canonica conferenza teatrale di Sony verrà sostituita da una presentazione più asciutta in stile PlayStation Experience, ma quello che sappiamo di certo riguarda i quattro grandi protagonisti dell’evento, svelati in anteprima. I titoli che saranno sicuramente presenti alla conferenza Sony dell’E3 2018 sono Marvel's Spider-Man, Ghost of Tsushima, Death Stranding e The Last of Us: Part II.
Ghost of Tsushima è una nuova proprietà intellettuale dei Sucker Punch, autori della serie Infamous. Il cambio di stile ci porta nel Giappone feudale del 1274, dove i leggendari samurai devono difendere l’isola di Tsushima dall’inarrestabile avanzata dell’Impero mongolo. Il gioco dovrebbe ricalcare la struttura open-world dei precedenti titoli dei Sucker Punch, focalizzato sulla componente single-player e molto più realistico dei progetti passati.
Death Stranding è uno dei giochi più attesi e discussi degli ultimi mesi, il primo titolo sviluppato da Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear, con il suo team. Grandi attori e firme, dalle collaborazioni con Norman Reedus, Mads Mikkelsen e Guillermo del Toro, in un’opera che dovrebbe unire come mai prima d’ora l’universo videoludico con quello cinematografico. I primi trailer hanno mostrato una storia criptica e affascinante, sospesa tra presenze e dimensioni diverse, con mille quesiti attorno all’universo ideato dal visionario game designer giapponese.
The Last of Us: Part II è il seguito del gioco più apprezzato uscito su PlayStation 3, un’opera dura e matura, basata sulla storia post-apocalittica di Joel ed Ellie, in un mondo ormai in rovina e piagato da un’epidemia che ha decimato la popolazione. Il rapporto tra i due si evolve nel nuovo capitolo, ambientato diversi anni dopo l’epilogo del primo, con Ellie ormai cresciuta e segnata da esperienze tragiche, in una realtà ancor più violenta e deviata. C’è grande attesa nel vederlo in azione durante l’E3, momento in cui è attesa la prima sequenza di gameplay del gioco, mostrato sinora solamente attraverso filmati pre-renderizzati.
© Riproduzione riservata