Dentro il frigorifero delle star
Cinema / Editoriali - 13 January 2018 08:00
L’alimentazione è cruciale per mantenersi in forma; quali sono i cibi che non possono mancare nella dieta di celebrità del calibro di George Clooney e Taylor Swift?
George Clooney – La vita dell’attore è cambiata drasticamente dopo lo scorso 6 giugno lui e la moglie Amal (un avvocato specializzato in diritti umani) hanno avuto due gemelli, Ella ed Alexander. “All’improvviso sei responsabile per la vita di altri esseri umani, il che è terrificante”, ha dichiarato l’attore ad Associated Press. “Non credevo che a 56 anni sarei diventato il padre di due gemelli. Non bisogna pianificare. L’importante è sempre godersi il momento”. Prima di diventare genitore, Clooney ha rivelato alla rivista People quali sono i cibi che non mancano mai nel suo frigo: tutto quello che serve per preparare un burrito, vale a dire tortillas, carne macinata, un po’ di lattuga, pomodori, salse e formaggio. “Puoi prepararlo in sette minuti, metti tutto insieme e aggiungi il guacamole. Un burrito mi rende sempre felice.”
Khloe Kardashian – “C’è del metodo nella follia, quando si tratta di sistemare le cose nel frigorifero”, spiega la star del programma “Al passo con i Kardashian” durante un tour della sua cucina meticolosamente organizzata. Il suddetto metodo è semplice: il ripiano più in alto è per le bevande (latte di mandorla, acqua minerale, bibite gassate in lattina); i ripiani dello sportello sono per i condimenti, e quelli più in basso per i generi deperibili, come la carne. “I succhi della carne cominciano a uscire, rischiando di contaminare il resto del cibo. Non è molto igienico”, dice Kardashian. A ulteriore riprova dell’approccio minuzioso della sua proprietaria, questo frigo è dotato anche di un “porta-bacon”.
Taylor Swift – La popstar, incoronata nel 2016 da Forbes come la celebrità più pagata del pianeta, ama cucinare per i suoi amici. “Tendo a provare nuove ricette quando organizzo delle cene, ma evito quelle che mi intimidiscono troppo”, ha raccontato alla testata Bon Appetit. “Cucinare per altre persone mi mette sotto pressione, quindi scelgo ricette facili”. La cantautrice ha rivelato gli ingredienti che tiene sempre a portata di mano nel suo frigo: uova, prosciutto tagliato a fette sottili, pollo (“Mi tengo sempre pronta nel caso qualcuno volesse un sandwich”), succo d’arancia, parmigiano, e Coca-Cola Light. Swift però confessa di concedersi qualche sfizio ogni tanto: si assicura sempre di avere un pacco di “cinnamon rolls” (girelle alla cannella molto diffuse nei Paesi anglosassoni) o un barattolo di “cookie dough”, ovvero la pasta cruda dei biscotti che gli americani spesso mangiano senza cuocerla.
Oprah Winfey – Non è una sorpresa che la regina della TV americana, che di recente ha anche lanciato una linea di cibi pronti studiati per essere il più possibile salutari, abbia un frigorifero pieno di prodotti freschi e di sicura provenienza. Oprah (che è anche azionista di una società leader del settore dietetico mondiale, “Weight Watchers”) ha postato su Instagram una foto del suo frigo pieno di verdure tritate o spezzettate e sistemate in contenitori accuratamente etichettati: sedano, aglio, cipolle, peperoni, e chi più ne ha più ne metta.
Brittany Snow – Visto che preferisce passare le serate a casa in compagnia di un buon libro, l’attrice di “Pitch Perfect 2” tiene sempre il suo frigo ben fornito, soprattutto quando ha ospiti a cena. “Cucinare per i miei amici è una delle mie cose preferite da fare”, ha raccontato in un’intervista a People. “Di recente ho preparato un risotto al cavolfiore con curry, tofu e verdure”. Una cosa che non può mai mancare è il latte alle mandorle, visto che Snow lo usa come alternativa al latte vaccino per i suoi frullati quotidiani.
© Riproduzione riservata