Recensione Vita da Commessa 2 il nuovo libro di Laura Tanfani pubblicato da BeccoGiallo
Vita da Commessa 2 è il nuovo graphic novel della scrittrice Laura Tanfani, i due libro dell’artista sono nati grazie alla sua esperienza lavorativa come commessa di un negozio di abbigliamento. Questo secondo libro è uscito lo scorso 11 gennaio.
Vita da Commessa 2 è il secondo graphic novel di Laura Tanfani pubblicato dalla casa editrice BeccoGiallo. Dopo il grande successo avuto con il primo volume, uscito nei primi mesi del 2017 è tempo di scoprire nuove esilaranti avventure della protagonista tra clienti saccenti e quelli perennemente indecisi. Il volume è stato colorato da Sara Antonellini.
\r\nLa trama riconduce tutti noi lettori dietro al bancone del negozio di abbigliamento dove lavora Laura. Si inizia con un utile dizionario italiano-cliente cliente-italiano. Poi il libro continua con una carrellata di clienti che speri di non incontrare mai: prima il mammone, un uomo che non riesce a decidere cosa comprare senza il consiglio della mamma o moglie, poi il cliente che sa tutto, da dove proviene ogni materiale e come è stato cucito, per continuare con il cliente sfacciato, che entra in negozio quando le luci sono già spente.
\r\nQuesto graphic novel racconta le avventure e le disavventure che ogni commesso vive nella propria quotidianità, dalla richiesta di saldi fuori stagione, all’oscuro Black Friday un concetto che ancora crea scompiglio in molti clienti. Il tutto condito da tanta ironia da parte dell’autrice, che cerca in tutti i modi di sopravvivere alle lunghe giornate in negozio. Una delle parti più divertenti del libro è sicuramente l’oroscopo del commesso, ogni segno zodiacale viene reso con caratteristiche proprie e livello di bravura nel lavoro, ma nessuno di loro è perfetto.
\r\nI due libri di Laura Tanfani nascono dalla sua esperienza diretta come commessa di un negozio, inizialmente raccontava le sue giornate tramite il blog, poi ha aperto una pagina Facebook e un profilo Instagram ed è proprio sui social che la sua community si è allargata sempre di più. I disegni sono semplici e divertenti esprimono perfettamente i toni del libro. I colori sono della giovane Sara Antonellini classe ’91 che ha all’attivo già molti progetti, per BeccoGiallo è già il terzo graphic novel su cui lavora.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival