The Old Guard 2, le novità sul sequel del film
Comics / Editoriali - 27 June 2022 10:30
The Old Guard 2 dovrebbe uscire nel 2023
The Old Guard 2 è il film d’azione e fantasy in fase di produzione. È il sequel di The Old Guard (2020), che ha raccontato una vicenda protratta da millenni, con un’eroina femminile e il suo team. È tratto dalla graphic omonima di Greg Rucka e Leandro Fernandez, pubblicata nel 2017 da Image Comics.
The Old Guard 2, la trama del film
The Old Guard 2 prenderà ispirazione dal secondo arco narrativo del fumetto su cui sono basati i film, intitolato Force Multiplied. Qui si pone fine alla guerra tra Andromaca “Andy” di Scizia (Charlize Theron) e il suo ex amante, Noriko. Gli immortali di Andy sono cacciati da Noriko, che ora è amareggiato dopo essere riemerso dalle profondità dell’oceano. Non si sa se la trama del sequel seguirà quella del fumetto in maniera pedissequa: certamente emergerà Nile (Kiki Layne) come figura fondamentale, perché è stata capace di dare al team un nuovo scopo e una nuova direzione.
Inoltre alla fine del primo film le ferite di Andy smisero di rimarginarsi automaticamente, il che indicava che aveva perso la sua immortalità: nel sequel questo aspetto sarà trattato. Il bandito Booker (Matthias Schoenaerts) aveva tradito la squadra, e questo plot sarà affrontato nel sequel.
Theron in un intervento al magazine THR ha rivelato che avrebbe indossato una nuova pettinatura per il sequel, scura come prima ma più simile a un cefalo. Alla domanda sull'acconciatura, ha detto: "Avevamo bisogno di qualcosa che facesse emergere che il tempo fosse passato, quindi vai con il vecchio cefalo”. In un’altra intervista ha affermato: "Sono entusiasta del ritorno del nostro team e di aver avuto tutto questo tempo per pensare davvero a quale sarà la prossima storia (…) Ci vuole tempo, energia e impegno e tutti l’hanno mostrato. Voglio vedere i frutti di quel lavoro”.
Durante la sua settimana di debutto, il film ha battuto uno dei record di streaming di Netflix guadagnandosi il sesto posto nella top 10 dei film più popolari della piattaforma.
The Old Guard 2, il cast del film
Le riprese del sequel sono iniziate a giugno 2022 a Roma, come confermato dalla nuova regista Victoria Mahoney che ha twittato una foto con la didascalia "Day 1”. Mahoney prende quindi il posto di Gina Prince-Bythewood, che sarà produttrice. Nel cast sono presenti Charlize Theron nel ruolo di Andy, Kiki Layne in quello di Nile, Matthias Schoenaerts (Booker), Luca Marinelli (Nicky), Marwan Kenzari (Yusuf Alkaysani Joe), Veronica Ngo (Quynh) e Chiwetel Ejiofor (Copley).
Il sequel di The Old Guard sarà prodotto da David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, insieme a Marc Evans & Denver e Charlize Theron, Beth Kono e AJ Dix di Delilah. Il film dovrebbe uscire nel 2023.
The Old Guard in streaming e on-demand
Il film The Old Guard è disponibile in streaming su Netflix, mentre non è on-demand.
© Riproduzione riservata