The Nun 2, le novità sul sequel del film
Cinema / Editoriali - 17 January 2022 10:30
The Nun 2 è in fase di sviluppo
The Nun 2 è il film horror in fase di sviluppo. Il primo film del 2018, The Nun - La vocazione del male ha proposto una presenza demoniaca nel corpo di una suora, Valak e ha ottenuto un’ottima accoglienza di pubblico. Infatti il film ha incassato al box office mondiale 363 milioni di dollari, classificandosi come il film di maggior successo finanziario della serie fino ad oggi.
The Nun 2, la possibile trama del film
Il film The Nun è un prequel degli eventi di The Conjuring 2, e il personaggio di Valak era stato aggiunto dell'ultimo minuto, ma nonostante tuto è rimasto impresso per la sua presenza icastica. Il produttore Peter Safran ha dichiarato a EW che era in fase di sviluppo un sequel, The Nun 2, che apparentemente avrà "una trama davvero divertente ". Ha anche affermato: "Penso che sia inevitabile un altro film di suore". Akela Cooper - che ha scritto la serie tv Luke Cage - è stata successivamente assunta per scrivere la sceneggiatura del film. Il primo film aveva come protagonisti un prete dal burrascoso passato, e una giovane novizia prossima ai voti: i due sono inviati in Romania dal Vaticano per far luce sulla morte di una giovane suora di clausura. Qui affrontano la forza malvagia nella forma di una monaca demoniaca: non è certo se il sequel proseguirà con l’ambientazione nell’est Europa o cambierà location.
The Nun 2, il cast del film
L’attrice Bonnie Aarons, che interpreta la suora demone Valak nel franchise, ha affermato di attendere con impazienza la possibilità di tornare nel sequel. Durante una recente intervista, le è stato chiesto di The Nun 2 e - pur non fornendo aggiornamenti - ha detto: "Mi piacerebbe riprendere quell'abitudine. Adoro quel film, quel personaggio e tutta la troupe. Accendo una candela ogni giorno. Devo vedere cosa hanno scritto, sai, spero il film esplora aspetti differenti della profondità del demone. Penso che il demone sia venuto dalle viscere dell’inferno”.
Quindi nel sequel la Aarons sarà certamente presente. James Wann - che ha creato la saga The Conjuring - collaborerà certamente al progetto. Non è ancora chiaro se Corin Hardy tornerà come regista. Il film certamente uscirà dopo The Conjuring: The Devil Made Me Do It, che è il quarto della saga The Conjuring, e che vede Patrick Wilson e Vera Farmiga tornare nei panni dei coniugi Warren, esperti di paranormale: i due attori molto probabilmente saranno presenti in The Nun 2 con dei cammei, come è avvenuto per The Nun. È probabile che la data di uscita di The Nun 2 non sia successiva al 2023.
Il film The Nun in streaming e on-demand
Il film The Nun - La vocazione del male (The Nun, 2018) è disponibile in streaming su Infinity. È on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, TimVision.
© Riproduzione riservata