Speed 3, le novità sul film
Cinema / Editoriali - 29 December 2021 10:30
Speed 3 non è ancora in fase di sviluppo
Speed 3 è il film action e thriller non entrato ancora in fase di sviluppo. Sarebbe il sequel del film del 1997, Speed 2: Cruise Control, che vedeva Annie (Sandra Bullock) e il suo fidanzato Alex (Jason Patric) – dell’unità speciali di polizia destinate a compiti ad alto rischio – affrontare una crociera su un transatlantico. Ma quando un genio del computer modifica la programmazione del pilota automatico, Alex cerca di sventare i piani del pirata e di mettere i passeggeri fuori pericolo.
Speed 3, la possibile trama del film
Il film del 1997 non ha avuto successo come il precedente Speed del 1994, interpretato da Keanu Reeves e che ottenne un incasso al box office di 350.4 milioni di dollari. La presenza di Reeves nel film Matrix Resurrection ha aperto però alla possibilità di un sequel. Parlando del suo lavoro in un’intervista al magazine Extra, Reeves ha parlato di quanto gli sia piaciuto lavorare con Sandra Bullock in passato. All'attore è stato chiesto se sarebbe disposto a riunirsi con Bullock in un potenziale sequel di Speed, e ha risposta: “Sai, non si può mai dire. Perché sono qui per Matrix Resurrections e alla fine della trilogia sono morto, quindi non si può sapere mai".
Reeves rifiutò di tornare con la Bullock per il sequel Speed 2: Cruise Control, mentre ora ipotizza una partecipazione in un eventuale terzo film. D’altronde l’attore ha anche partecipato ad altri sequel, come Bill & Ted Face the Music e John Wick. Nel caso in cui il sequel si realizzasse, certamente prevenderebbe una trama simile a quella del film del 1994, in cui c’era un’unità di luogo: lì Reeves è sempre un ufficiale SWAT, e con la passeggera di un autobus Annie deve mantenere il veicolo su cui si muovono a più di 50 miglia all'ora, altrimenti esploderà.
Speed 3, il possibile cast del film
Nel sequel quindi sarebbero presente anche Sandra Bullock, che si è detta disponibile per un eventuale Speed 3. La regia sarebbe probabilmente sempre di Jan de Bont, mentre non è certa la sceneggiatura di Graham Yost. Lo stesso De Bont ha affrontato la possibilità di Speed 3 nel 2020, affermando che potrebbe svilupparsi se gli attori originali fossero disponibili e si potesse elaborare una buona storia. A fine 2020, rumours lasciano intendere che la casa produttrice Disney (che ha acquisito i 20th Century Studios) abbia intenzione di mettere in cantiere un terzo episodio con il cast originale.
I film Speed in streaming e on-demand
I due film della serie sono (Speed 2: Cruise Control, 1997) e Speed (1994). Sono disponibili in streaming su Disney+. Entrambi sono on demand su Google Play, TimVision, Microsoft store, Chili, Amazon Prime Video, e – solo il primo - su iTunes.Speed 2 - Senza limiti
© Riproduzione riservata