Serie Tv Doctor Who, 13esima stagione e possibili personaggi di ritorno
Tv / Editoriali - 31 August 2020 06:30
Doctor Who va in onda sulla BBC One, in Italia su Rai 4 e streaming su Amazon Prime Video
Mentre restiamo in attesa della tredicesima stagione dell’appassionate narrazione della serie Doctor Who, si susseguono le indiscrezioni sulla trama. Tra i personaggi preferiti dai fan che è apparsa per una breve sequenza in un recente trailer, c’è Kate Stewart personaggio che fa parte del passato della trama di Doctor Who ed interpretato dall’attrice londinese Jemma Redgrave. “Il suo nome è sulla lista”, la battuta con la quale Kate si annunciava al Dottore è rimasta scolpita nella memoria dei fan.
Doctor Who, gli altri personaggi che potrebbero tornare nella stagione 13
Certo non è l’unico personaggio degno dell’interesse dei fan, nel corso delle puntate infatti ci sono stati molti personaggi più o meno secondari che avrebbero potuto avere una propria narrazione o addirittura uno spin-off. Sebbene Amy Pond - interpretata da Karen Gillan - rimane forse tra i migliori personaggi principali che hanno vestito i panni degli aitanti del Dottore, forse tra coloro che di secondario hanno avuto solo il ruolo ma non certo l’apprezzamento dei fan c’è senza alcun dubbio anche River Song interpretata dall’attrice Alex Kingston, anche lei londinese come la Redgrave. Anche Captain Jack Harkness interpretato da John Barrowman ha avuto molto successo tra i fan, al punto che ne è stata prodotta una serie Tv spin-off di Doctor Who dal titolo Torchwood ed andata in onda tra il 2006 ed il 2011. Tra i personaggi ricorrenti e maggiormente enigmatici ma anche suggestivi della longeva serie c’è stata anche Madame Vastra, primordiale abitante della Terra dal sangue freddo interpretata da Neve McIntosh.
Vedremo se, come augurato dai fan, qualche personaggio dal passato tornerà a far visita al nuovo Dottore - interpretato dalla brillante Jodie Whittaker - nel corso della prossima stagione. I nostalgici del cigolio del TARDIS che annuncia la propria apparizione come fosse una porta sul tempo dovranno attendere ancora qualche mese prima di vedere la tredicesima stagione ma il Dottore tornerà ancora e chissà per quante rigenerazioni, almeno e quello che sperano gli appassionati.
Le riprese della stagione 13 di Doctor Who si sono interrotte a causa dell'emergenza dovuta al Coronavirus: come confermato dal produttore
Chris Chibnall, riprenderanno quando le misure del distanziamento sociale si allenteranno.
© Riproduzione riservata
Focus