Scandal stagione 8, le possibilità della serie tv
Tv / Editoriali - 18 January 2019 10:00
Scandal è la serie tv ideata da Shonda Rhimes
La stagione 8 di Scandal non è stata confermata. Anzi in occasione del finale della serie il 19 aprile 2018 la showrunner Shonda Rhimes ha confermato che la serie non tornerà per la stagione 8, perché è pronta a porre fine a questa storia epica.
Ma sono molte le attese sul sequel. La storia dell'ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, Olivia Pope (Kerry Washington) che apre un'importante società di gestione delle crisi ha attirato i fan per innovazione narrativa e clima torbido. Nella settima stagione Mellie Grant (Bellamy Young) è la prima donna presidente degli Stati Uniti, Cyrus Beane (Jeff Perry) è vicepresidente. Olivia è ora sia il capo dello staff di Mellie che il capo dell'organismo governativo top secret reintegrato, B6-13, dove lavora a stretto contatto con Jake Ballard (Scott Foley). Quinn Perkins (Katie Lowes), che è incinta, ora dirige la società di gestione delle crisi, QPA (Quinn Perkins and Associates). La sua squadra comprende Abby Whelan (Darby Stanchfield), Huck (Guillermo Diaz) e Charlie (George Newbern). Altrove, l'ex presidente Grant (Tony Goldwyn) sta costruendo il suo futuro.
Olivia Pope in Scandal
I fan hanno assistito alla vita disordinata di Olivia Pope tra colpi di scena e relazioni amorose altolocate, come quella con l'ex presidente Fitzgerald Grant e Jake Ballard. Le star dello show si sono collegate con i fan su Twitter per fare live-tweet dell'episodio finale, aiutando a modificare anche il modo in cui spettatori guardano la televisione. Tra cadaveri, cuori spezzati e bottiglie di vino Scandal è quella che meglio condensa il rapporto tra sesso e potere, più di House of Cards che invece si limitava all’aspetto della carriera.
La stagione 8 di Scandal
Date queste premesse, e il fatto che Shonda Rhimes abbia una sua casa di produzione, Shondaland con cui produce Get Away With Murder e Grey's Anatomy, la possibilità che Scandal emerga in uno spin-off è più probabile di quella di un sequel. Tra la atre serie cui la Rhimes lavora ci sono Station 19 e For The People.
In bilico è rimasta la vicenda del Presidente Mellie, con le azioni discutibili e la cella del carcere che potrebbe essere socchiusa. Quella porta potrebbe essere varcata anche da Olivia, in una possibile nuova stagione.
La Quinn Perkins & Associates - dati i problemi in cui imperversa - potrebbe essere sciolta, oppure decidere di cambiare mission risolvendo problemi che non comportano omicidi e scandali politici.
Huck si è redento: da killer instabile e tranquillo è divenuto una persona che non vuole uccidere. È estremamente fedele ai suoi colleghi: e solo sul suo personaggio di lui uno spin-off sarebbe valido.
© Riproduzione riservata