Il mistero dei Templari 3, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 03 October 2022 10:30

Il mistero dei Templari 3 è in fase di sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Skeleton Crew - video

Il mistero dei templari 3 è il film d’azione e avventura in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Il mistero delle pagine perdute - National Treasure (2007), che ha raccontato di tesori da scovare, come quello dei Templari, prima che una squadra di mercenari lo scovi per primo. L’idea fu sviluppata da Jim Kouf, Oren Aviv e Carlo Segars


Film Indiana Jones e il tempio maledetto

Il mistero dei templari 3, la trama del film  

Sebbene il commento nel DVD affermasse che non c'erano piani per un sequel, il successo del film ha portato a speculare su un nuovo film. La trama si concentrerebbe sempre su Ben Gates (Nicolas Cage), uno studioso e cercatore di tesori, affascinato nel trovare rare ricchezze della storia degli Stati Uniti.

Nel 2008, il regista Jon Turteltaub ha affermato che il team di registi si sarebbe preso il tempo necessario per un altro sequel, e nel 2013 ha confermato che lo studio, lui stesso, il produttore Jerry Bruckheimer e gli attori volevano realizzare il terzo film, dicendo: "Vogliamo fare il film, la Disney vuole lavorare al film. Scommetto che entro due anni lo gireremo. Direi che siamo a metà strada".

Da queste affermazioni sono poi passati anni, e nel 2016 Nicolas Cage ha confermato che il film era ancora in fase di scrittura. Nel 2020 è stato annunciato che Chris Bremner - sceneggiatore di Bad Boys for Life - avrebbe scritto un nuovo script del film.


Jerry Bruckheimer ha anche confermato che non solo c'era un terzo film in sviluppo con il ritorno del cast originale, ma anche che una serie Disney+, che aveva le stesse premesse dell'originale, ma si concentrava su un cast molto più giovane. Cage di recente ha smorzato l’entusiasmo sul film, affermando: "No, la priorità era trasformarlo in un programma TV, quindi direi probabilmente di no”. Ha anche dichiarato di non aver ancora visto la sceneggiatura, mettendo in dubbio la realizzazione di un terzo film.

Ma ad agosto 2022, Bruckheimer ha dichiarato a Comic Book Movie: “Speriamo che stiano lavorando alla sceneggiatura in questo momento. Speriamo che a [Cage] piaccia, ma è davvero buona. Quindi penso che gliela forniremo a breve”. Si attenderebbe quindi l’approvazione di Cage.

I due film della serie hanno incassato in totale 806,7 milioni di dollari, quindi le premesse per un sequel sono valide.

Il mistero dei templari 3, il cast del film

Marianne e Cormac Wibberley, il duo che ha co-sceneggiato i primi due film di National Treasure e creato la serie Disney+ National Treasure: Edge of History, ha detto a EW di non essere coinvolti nella terza puntata del film, ma che è in fase di sviluppo: "JB Films [Jerry Bruckheimer Films, n.d.r.] sta lavorando attivamente allo sviluppo di un terzo film - ha detto Marianne in un’intervista a Entertainment Weekly - Non vediamo l’ora. Saremmo molto felici”.

Nel cast sarebbe presente Nicolas Cage, e gli altri attori: Diane Kruger, Justin Bartha e Harvey Keitel. La regia sarebbe sempre di Jon Turteltaub.

Il mistero dei Templari, in streaming e on-demand

I film del franchise sono Il mistero dei Templari (National Treasure, 2004) (First Blood, 1982), l mistero delle pagine perdute (National Treasure: Book of Secrets, 2007). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili. 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon