Il
PlayStation Plus di
febbraio mette a disposizione degli abbonati al servizio Sony tre
titoli, due per PS4 e
uno in versione PS5,
per un mese non particolarmente entusiasmante. Partiamo dal più
conosciuto EA Sports UFC 4 e Assalto alla Rocca del Drago di
Tiny Tina: Un'avventura unica in Wonderlands per PS4, mentre il
titolo per la nuova ammiraglia è Planet Coaster: Console Edition.
EA Sports UFC 4
è il gioco su licenza ufficiale della UFC, la disciplina di lotta
che unisce diverse arti marziali al suo interno. La fisicità degli
scontri è ben riprodotta grazie ad un motore grafico solido e di
impatto, tra colpi, sudore, deformazioni visive, con match che
restituiscono ottimamente il feeling dello sport reale. Il tal senso
il titolo rimane molto simulativo e strategico, come da tradizione
UFC, sebbene il sistema di controllo sia stato snellito per
un'esperienza meno indolore anche per i non appassionati. Rimane
comunque un prodotto dedicato ai fan dell'UFC, con lottatori
ufficiali e un contorno all'altezza, partendo da una Carriera
contenutisticamente valida sino a match arcade più leggeri nella
Modalità Knockout.
Assalto alla Rocca del Drago di
Tiny Tina: Un'avventura unica in Wonderlands
è la versione standalone del DLC uscito per Borderlands 2 nel 2013.
Il looter shooter in prima persona di Gearbox, fatto di grafica in
cell shading, componente cooperativa, progressione delle statistiche
ed equipaggiamento si presenta qui in un versione dai toni fantasy,
nell'universo partorito dalla mente di Tiny Tina. Il gioco è quindi
un'espansione dell'avventura di uno dei personaggi più apprezzati
della serie principale: una volta scelto uno dei sei personaggi della
Cripta, il gioco sarà affrontabile sia in singleplayer che in
multiplayer coop, dove il gioco esprime al meglio il suo potenziale.
Planet Coaster: Console Edition
è un gestionale dove creare il nostro parco divertimenti definitivo,
per grandezza e varietà delle attrazioni. Il gioco ovviamente è
dedicato ad una nicchia di appassionati ai gestionali building,
doveva costruire, sistemare e rifinire nel minimo dettaglio la
fisionomia del nostro personale luna park. Partendo da zero,
l'obiettivo è quello di far espandere e progredire il parco di
divertimento, in modo tale da invogliare sempre più visitatori a
staccare il biglietto e ad intrattenerli con i vari giochi.
Fondamentale è anche la gestione del nostro staff, insieme ad un
Editor vario e profondo, con cui poter davvero plasmare la nostra
idea di personalizzazione.
© Riproduzione riservata