I delitti del BarLume, quando escono i nuovi episodi e chi sono le guest star della stagione 11
Tv / Editoriali - 30 December 2023 09:30
I delitti del BarLume, la nuova stagione in uscita
I delitti del BarLume, in arrivo la stagione 11 preannunciata dal trailer disponibile online. La serie ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi (Sellerio Editore) torna su Sky Cinema e in streaming su NOW. Tre nuovi episodi, il primo dei quali al debutto il 12 gennaio 2024 in prima serata: Il pozzo dei desideri, La girata e Sopra la panca, tre nuovi casi dunque da risolvere.
I nuovi episodi contano sulla regia di Roan Johnson, anche produttore creativo della serie, e Milena Cocozza.
La sceneggiatura è a firma di Johnson, Davide Lantieri, Carlotta Massimi, Ottavia Madeddu.
I delitti del BarLume, location cast e riprese della stagione 11
Le riprese della stagione 11 della serie Sky si sono svolte tra giugno e settembre. Tra le location, Follonica, Piombino e l’Isola d’Elba. La serie, come i fan sanno, è ambientata a Pineta, luogo di fantasia che Marco Malvaldi colloca nei romanzi sul litorale toscano tra Pisa e Livorno. Nella serie tv, è Marciana Marina, comune dell'Isola d'Elba, ad ospitare il set con il BarLume allestito in piazza della Vittoria.
Il cast è confermato. Ritroveremo, quindi, Filippo Timi nel ruolo del barista Massimo Viviani, Lucia Mascino nel ruolo dell'integerrimo Commissario Fusco, Stefano Fresi in quelli di Beppe Battaglia, Enrica Guidi nel ruolo della Tizi, Corrado Guzzanti in quelli di Paolo Pasquali. Torneranno anche gli arzilli vecchietti detective: Alessandro Benvenuti nel ruolo di Emo, Atos Davini nel ruolo di Pilade, Massimo Paganelli nel ruolo di Aldo, il compianto Marcello Marziali nel ruolo del mitico Gino, a cui gli spettatori erano affezionati.
Consuetudine vuole la presenza di guest star d’eccezione che finiranno per essere travolti dagli eventi della comunità. Nella stagione 11 sono stati annunciati Orietta Berti, Motta, Marco Messeri, Sandro Veronesi.
I delitti del BarLume, la trama dei nuovi episodi in arrivo
A Pineta è tempo di estate e nuovi misteri da risolvere. Massimo, la Tizi e Beppe rischiano di rimanere senza un tetto sopra la testa, quando il padrone di casa viene trovato cadavere in fondo a un pozzo.
Un incidente di caccia insospettisce la Fusco determinata a investigare.
Guai piovono dal cielo anche per il sindaco Pasquali alle prese con l'indebitamento comunale: la soluzione sembra pragmatica, multare tutta la comunità di Pineta, ma Pasquali non ha fatto i conti con l'ira dei nostri vecchietti pronti a rendere pan per focaccia.
Il papà smemorato della Tizi rimane coinvolto in una losca faccenda, l’accoltellamento di un imprenditore.
Una valigia piena di soldi sembra essere mandata dalla provvidenza, mentre Orietta Berti improvvisa un concerto al BarLume per la gioia dei clienti.
© Riproduzione riservata