I 5 film drammatici da vedere su Netflix
Tv / Editoriali - 15 October 2024 06:00
Scopri i film drammatici da vedere su Netflix: da Don't Look Up a Lonely Planet. Trama, cast, sequel
Don't Look Up
La trama segue un'astronoma (Jennifer Lawrence) che scopre insieme al suo collega che un asteroide gigante si sta dirigendo verso la terra e la distruggerà. Gli scienziati iniziano quindi un tour in tutto il paese avvertendo la popolazione dell'inevitabile impatto, ma le persone non sono così veloci nel credergli o preoccuparsene. Nel cast ci sono Leonardo DiCaprio, Cate Blanchett, Jonah Hill, Rob Morgan, Himesh Patel, Timothée Chalamet e Ariana Grande.
Glass Onion - Knives Out
La trama è ambientata nel mezzo della pandemia di Covid-19 , quando lo stravagante miliardario Miles Bron (Edward Norton) invita diversi amici per un soggiorno nella sua isola privata in Grecia: ci sono una candidata a senatrice (Kathryn Hahn), una top model in declino (Kate Hudson), un noto scienziato (Leslie Odom Jr.), una star di YouTube (Dave Bautista), e il noto detective privato Benoit Blanc (Daniel Craig). Miles Bron spiega ai suoi ospiti che ha organizzato per loro un gioco, una festa con delitto, tanto che sarà lui stesso l’assassinato e tutti sono responsabili della sua risoluzione: infatti, tutti loro hanno un motivo per uccidere l'uomo d'affari. Quando un vero e proprio omicidio interrompe il gioco, Benoit Blanc si occupa si risolvere il complicato caso. Nel cast ci sono anche Adam Davenport, Janelle Monáe e Hugh Grant. Si tratta del sequel di Glass Onion: A Knives Out Mystery,
The Menendez Brothers - I Fratelli Menendez
I Menendez erano una famiglia di spicco a Beverly Hills, conosciuta per il loro stile di vita agiato e il loro status sociale elevato. Erik e Lyle erano i figli di Jose e Kitty Menendez, entrambi provenienti da famiglie benestanti e influenti. La loro casa era un punto di riferimento nella comunità, simbolo di ricchezza e prestigio.
Il 20 agosto 1989, Jose e Kitty Menendez furono brutalmente assassinati nella loro lussuosa villa di Beverly Hills. I loro corpi furono ritrovati in una pozza di sangue, vittime di numerosi colpi di arma da fuoco. Il processo dei fratelli Menendez divenne rapidamente un fenomeno nazionale, catturando l'attenzione dei media e del pubblico. I dettagli del crimine, l'estrazione sociale della famiglia e le motivazioni alla base dell'omicidio divennero oggetto di un'intensa copertura mediatica.
Lonely Planet
Katherine (Laura Dern) è una scrittrice di successo che decide di recarsi in Marocco in cerca di ispirazione per il suo prossimo romanzo. Lì, la donna incontra un giovane uomo ( Liam Hemsworth) che cambia per sempre la sua vita. Ciò che inizia come una semplice conoscenza si trasforma in un'appassionante storia d'amore, capace di far riaffiorare in Katherine una profonda ricerca di sé stessa e del suo valore.
Rebel Ridge
Terry Richmond, ex marine, si reca in bicicletta nella città di Shelby Springs. Le cuffie nelle orecchie, è speranzoso riguardo a un nuovo inizio. Ha lasciato il suo lavoro nel mondo della ristorazione. Con i soldi della liquidazione nello zaino, pagherà la cauzione del cugino, diecimila dollari. Con il resto, poco più di ventimila dollari, il piano è quello di avviare una nuova attività e tenere fuori dai guai il giovane Mike.
Speronato dalla polizia, subisce una confisca, nonostante la legittima provenienza del denaro. Negli uffici del tribunale, troverà l'impiegata, Summer McBride, disposta ad aiutarlo. Summer ha un passato difficile, sta scoprendo un losco, sofisticato modus operandi di violenza e corruzione. Dietro le quinte di questo inquietante scenario, il capo della polizia locale Sandy Burnne.
© Riproduzione riservata