Castle Rock 2, gli aggiornamenti sulla serie tv

Tv / Editoriali - 29 August 2018 10:00

Castle Rock è la serie di cui Stephen King è produttore esecutivo.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Nomadland - video

Castle  Rock è la serie tv che va in onda negli Stati Uniti sulla piattaforma streaming Hulu, e tratta da personaggi e ambientazioni delle storie di Stephen King (leggi l’intervista all’editore). 

La messa in onda della serie è ancora a metà - la prima puntata è stata mandata in onda il14 luglio 2018 - ma già è stata annunciata la seconda stagione. Infatti si è rivelato il maggior successo in termini di stream e di reach nel giorno, e ha segnato i più alti tassi di view-through (ossia la percentuale di caricamento del video) per una serie originale Hulu, sin dalla sua prima e seconda settimana di messa in onda.


Serie tv Castle Rock


Stephen King autore di serie tv

La serie è antologica, quindi ogni stagione sarà diversa. Racconta una vicenda ambientata nella città fittizia Castle  Rock  che si trova ne Maine. Qui un uomo senza nome (interpretato da Bill Skarsgård) è nella prigione di Shawshank, e il suo avvocato Henry Deaver (André Holland) torna a casa per cercare di scoprire perché la città  sia influenzata dalle forze soprannaturali. In realtà Deaver si allontanò dal luogo dopo che gli abitanti avevano iniziato a diffondere voci secondo cui avrebbe ucciso il padre adottivo. La vicina di casa è Molly Strand (Melanie Lynskey), un'agente immobiliare in difficoltà che fa affidamento ai narcotici illegali per smorzare le sue capacità psichiche. Nel cast ci sono anche Jane Levy e Sissy Spacek, mentre JJ Abrams e Stephen King sono i produttori esecutivi. 

La stagione 2 debutterà il prossimo anno, avrà un cast e una storia completamente diversi anche se come nella tradizione di King molti personaggi potrebbero entrare nelle nuove storie. La città sarà quindi la stessa, quella Castle Rock che ritorna nei romanzi CujoThe Dark Half e Needful Things

Il capo dei contenuti di Hulu, Craig Erwich, ha dichiarato: "La reazione del pubblico allo show è stata travolgente e sembra essere uno degli spettacoli più chiacchierati dell’estate".


I personaggi di Castle Rock 2

È probabile che la seconda stagione includa di nuovo 10 episodi come la prima.

Erwich ha detto a Variety che lo spettacolo troverà una storia "totalmente originale", suggerendo che mentre l'azione sarebbe proseguita nella città ci sarebbe stata una nuova trama. Questa scelta però non coincide con una linea commerciale precisa: "Francamente non si tratta di una strategia che riguarda le antologie o altro, ma è ciò che questa storia pretendeva di essere".

Il fatto di trasmetterla su Hulu sarà anche un connettivo alla fantasia: “Qui non siamo legati a nessun tipo di forma. I creativi possono sperimentare la loro versione migliore, ed è ciò di cui Castle Rock beneficia”.

Molto probabilmente alcuni dei personaggi esistenti verranno in primo piano. Non è escluso che si possa optare per un sostrato più fantasy, tanto che ci sono stati suggerimenti sul potenziale di Pet Sematary (in cui i morti risorgono) nella prossima stagione. Se così fosse, anche gli elementi soprannaturali potrebbero emergere.  

Intanto un’altra opera di King è adattata per la televisione negli Stati Uniti (dopo 11.22.63): si tratta di Mr. Mercedes, che si candida ad esse uno dei migliori show della rete At&T. Non è ambientata nel Maine ma nella piccola città di Bridgton, in Ohio dove avvenne un massacro ad opera del serial killer Brady Hartsfield. 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon