Back To The Future 4 - Ritorno al futuro 4, le possibilità del sequel del film

Cinema / Editoriali - 27 December 2023 15:00

Back To The Future 4 - Ritorno al futuro 4 è il film sci-fi non ancora in sviluppo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Starling

Back To The Future 4 - Ritorno al futuro 4, la possibile trama del film 

Back To The Future 4 - Ritorno al futuro 4 è il film sci-fi non entrato ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Back To The Future 3 (1990) in cui Marty McFly (Michael J. Fox) è costretto a tornare indietro nel tempo fino al 1885 per salvare Doc (Christopher Lloyd), che vi era stato catapultato al termine del secondo film. In una recente intervista con Yahoo! Entertainment, il protagonista Christopher Lloyd ha ammesso che era in fieri la possibilità di un sequel: “So che a un certo punto stavano seriamente contemplando un quarto film, ma credo che i tre film precedenti abbiano creato un intero arco narrativo: la trama è questa. Forse se qualcuno avesse inventato una storia unica e incredibile per il numero quattro, un sequel sarebbe stato possibile: ma è trascorso molto tempo. Quindi non penso che succederà, ma non si sa mai."


Film Ritorno al futuro - immagini

Back To The Future 4 - Ritorno al futuro 4, il possibile cast del film

Il cast di un possibile sequel potrebbe avere anche delle complicazioni: Christopher Lloyd . che ha 84 anni - dovrebbe essere affiancato da Michela J. Fox, che si è ritirato dal lavoro nel 2020, dopo che gli è stato diagnosticato il morbo di Parkinson nel 1991, rivelando che aveva difficoltà a ricordare le sue battute. Il regista Robert Zemeckis in un'intervista rilasciata al Telegraph, aveva escluso anche un remake di Ritorno al Futuro, insieme al sequel: "Dovranno passare sul mio cadavere - aveva detto . Non succederà finché io e Bob Gale (sceneggiatore del film, n.d.r.) siamo in vita. Sono quasi certo che lo faranno dopo che moriremo, a meno che i nostri avvocati riescano a impedirglielo".


Steven Spielberg e la nascita del film Ritorno al futuro

Il primo film del 1985 fu prodotto da Steven Spielberg, con un budget di 19 milioni di dollari, incassando 389 milioni. Lo sceneggiatore e produttore Bob Gale ebbe l'idea del film dopo aver visitato i suoi genitori in St. Louis, Missouri: in cantina trovò l'annuario del liceo di suo padre e scoprì che era stato presidente della sua classe di laurea, chiedendosi così se sarebbe stato amico di suo padre se fosse andato a scuola con lui. Tornato in California raccontò a Robert Zemeckis il suo soggetto, e il regista pensò a una madre che non aveva mai baciato un ragazzo a scuola. I due presentarono il progetto alla Columbia realizzando un accordo di sviluppo per uno script. Spielberg era inizialmente assente dal progetto perché temeva che Zemeckis realizzasse un flop: si unì poi allo sviluppo con la Universal Pictures. Il film del 1990 ha incassato 245.1 milioni di dollari.  

Ritorno al futuro in streaming e on-demand

Il film della serie sono Ritorno al futuro (Back to the Future, 1985), Ritorno al futuro - Parte II (Back to the Future Part II, 1989), e Ritorno al futuro - Parte III (Back to the Future Part III, 1990). Sono in streaming su Amazon Prime Video e NOW. Tutti sono on-demand su Google Play, iTunes, Rakuten e Prime Video.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon