La luce delle stelle: il primo thriller di Licia Troisi
È la prima prova da giallista per l’autrice Licia Troisi
In una sera apparentemente tranquilla, una piccola comunità di scienziati residenti in un osservatorio astronomico sperduto nel deserto si ritrova a dover affrontare una serie di eventi misteriosi. Tutto inizia quando un blackout improvviso lascia l’osservatorio al buio e senza alcun collegamento con il mondo esterno. Poco dopo, viene trovato un cadavere nella sala comune. La vittima potrebbe essere caduta da una balaustra, o essere stata spinta. Niente è ancora chiaro.
I cinque scienziati presenti, due italiani, un’americana, un inglese e una sudamericana, si trovano a dover indagare su un possibile assassinio. L’osservatorio è totalmente isolato, i telefoni non funzionano e i copertoni delle automobili sono stati tagliati. La città più vicina è a due ore di macchina, per di più attraverso il deserto. I cinque scienziati, tutti esperti in fisica, sono abituati a ragionare in modo logico e analitico. Ma in questo caso, l’assassino potrebbe essere uno di loro.
È la prima prova da giallista per l’autrice Licia Troisi
Gabriele, un giovane astrofisico italiano, è un lettore appassionato di gialli. È anche un uomo sensibile ed empatico, capace di comprendere anche le motivazioni di un assassino. Grazie alle sue capacità investigative e al suo intuito, Gabriele riuscirà a risolvere il caso e a trovare il colpevole. Per Licia Troisi si tratta della prima prova da giallista, dopo il percorso avviato nel fantasy: la natura diventa scenario di una serie di interpretazioni dei fatti che appartengono al mondo degli scienziati ma che, inesorabilmente, in questo contesto devono necessariamente uscire dagli schemi mentali di un semplice calcolatore.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura
