Data di uscita: 06 February 2014
Titolo Originale: Transparent
Transparent è una webserie statunitense del 2014 creata da Jill Soloway e prodotta da Amazon Studios.
Trama della serie Transparent. La vita di una famiglia di Los Angeles, gli Pfefferman, prende una piega inaspettata quando il capofamiglia rivela di essere transgender e di voler affrontare una transizione per diventare donna.
Cast della serie Transparent. Il personaggio di Mort/Maura Pfefferman è interpretato da Jeffrey Tabor, che per il ruolo si è aggiudicato anche un Emmy come miglior attore protagonista in una commedia. Si uniscono al cast Amy Landecker (Sarah), Gabi Hoffman (Ali), Jay Duplass (Josh) e Judith Light (Shelly).
News sulla serie Transparent. La webserie, che è stata rinnovata per una terza stagione, si è aggiudicata numerosi premi, tra cui il Golden Globe per la miglior serie televisiva commedia o musicale e il premio Emmy per la miglior regia di una commedia.
Critica sulla serie Transparent. Osannato dalla critica, Transparent è definito da Alan Sepinwall su HitFix come "il miglior nuovo show dell'autunno 2014".
Seconda stagione. I componenti della famiglia Pfefferman continuano il loro percorso alla scoperta della propria sessualità e identità di genere, riuscendo a raggiungere un equilibrio più stabile. Nella seconda stagione Maura, dopo aver iniziato la transizione, deve fare i conti con ciò che questo comporta non solo per quelli che le stanno intorno ma anche per lei. Maura realizza che dovrà lavorare ancora molto sulla propria persona e che non basta un cambio di sesso per sentirsi a proprio agio con se stessi. Oltre ad affrontare i propri pregiudizi latenti nei confronti delle donne e della comunità L.G.B.T, dovrà affrontare la questione della transizione con sua madre, Rose. Per fortuna Maura ha dalla sua parte Vicky, che si dimostra una partner affidabile e attenta. Vicky insegnerà a Maura che tutti abbiamo le nostre cicatrici e che possiamo comunque amare i nostri corpi.
Nel frattempo, Sarah ritrova la serenità scoprendo che la pratica sessuale della sottomissione le è affine, mentre Ali è rinvigorita, e con lei la sua femminilità, dopo essere andata a letto con Leslie.
Se la felicità è più vicina per le donne della famiglia Pfefferman, per Josh ci sono grandi cambiamenti in atto: rimasto l'unico maschio etero della famiglia, dovrà accettare la 'scomparsa' del padre.
Transparent 3, Caitlyn Jenner nella terza stagione della serie tv Amazon su un genitore trans
La terza stagione della serie tv Transparent arriva con una vera chicca: nel cast anche l'ex patrigno di Kim Kardashian, oggi Caitlyn Jenner, che prenderà parte ai nuovi episodi della premiata Leggi tutto
Tv News16 June 2016 18:00
Transparent 3: Maura prosegue nel suo percorso di accettazione e scoperta di sé
Nella terza stagione della webseries prodotta da Amazon, ritroveremo il protagonista Jeffrey Tambor nei panni di Maura, impegnata più che mai nel suo percorso di transizioneLeggi tutto
Tv News28 May 2016 09:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda