Serie tv superhero The Boys stagione 5: cosa aspettarci dallo show di Eric Kripke

Tv / News - 20 July 2024 12:40

ll ritorno di Soldier Boy, tra i cliffhanger della stagione 4

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Of An Age - video

 The Boys: la quinta stagione della serie tv superhero di Prime Video. Si tratterà della stagione conclusiva dello show di Eric Kripke, come confermato dallo showrunner stesso qualche settimana fa: decisione presa fin dall'inizio con la trama pianificata per cinque stagioni: il finale della quarta stagione ha segnato quello che lui definisce "l'apocalisse" dell'universo narrativo della serie.


Quando uscirà la quinta stagione di The Boys?

Le riprese dovrebbero iniziare in novembre e terminare a metà del 2025. Questo significa che, nella migliore delle ipotesi, la quinta stagione potrebbe essere rilasciata su Amazon Prime Video nell'estate del 2026.
Nell'attesa, i fan potranno immergersi nell'universo di The Boys grazie alla seconda stagione dello spin-off Gen V, che dovrebbe essere rilasciata prima dell'uscita della quinta stagione.

Il finale della serie

Nel finale della stagione 4 abbiamo perso Victoria Neuman, uccisa da Butcher grazie ai poteri acquisti dopo l'assunzione del Compound V. Butcher non ha più remore nell'attuare il suo piano, l'eliminazione di tutti i supes, senza eccezione. Se durante gli episodi, ha mostrato qualche dubbio a riguardo, tutto cambia con la fuga del piccolo Ryan, messo alle strette e davanti le proprie responsabilità. Butcher ha maturato la convinzione: non c'è alcuna chance per l'umanità per una convivenza pacifica con le star della Vought. Lo vediamo guidare di notte, insieme al mentore fantasma Joe Kessler, con il virus destinato a Homelander per la resa dei conti finale.


Il resto dei Boys sono stati catturati. Solo Starlight è riuscita a fuggire. La caccia ai suoi sostenitori, dichiarati dissidenti e nemici dell'America, è aperta. Homelander ha trionfato unicamente grazie a Sister Sage che ha anticipato le sue mosse incaute. Tuttavia, Sister Sage lo avverte di prepararsi alla fase due, mentre da spettatori percepiamo il tono inquietante delle sue parole. Inoltre, John dovrà guardarsi le spalle da un nuovo nemico: Ashley, la cui nuova, ibrida identità è data da scoprire.
Il finale della stagione 4 riserva anche un altro cliffhanger, il ritorno di Soldier Boy - una rivelazione che non può che commuovere un Homelander con i nervi a pezzi.
Sarà curioso vedere come i Boys riusciranno a uscire dallo stallo nella quinta stagione. Per chi conosce il fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, molti di loro soccomberanno e il finale catartico è rappresentato dall'unione di Hughie con la sua Annie January.
Lecito aspettarsi che la serie di Kripke potrebbe sparigliare le carte e riservare il riscatto ad altri protagonisti - pensiamo a Frenchie e Kimiko.

Il cast della quinta stagione

Nel cast principale di The Boys confermati: Jack Quaid nel ruolo di Hughie Campbell, Karl Urban nei panni di Billy Butcher, Erin Moriarty come Starlight/Annie, Laz Alonso in quelli di Mother's Milk, Karen Fukuhara come Kimiko, Tomer Capone nei panni di Frenchie, Antony Starr nella parte di Homelander, Chace Crawford come The Deep, Colby Minifie nel ruolo di Ashley Barrett, Cameron Crovetti come Ryan, Jim Beaver in quello di Robert Singer, Jensen Ackles come Soldier Boy, Nathan Mitchell nei panni di Black Noir, Valorie Curry come Firecracker, Rosemarie DeWitt nel ruolo di Daphne Campbell, Dominique McElligott come Queen Maeve, Susan Heyward in quello di Sister Sage.

Il ruolo dello spin-off Gen V

Per avere una visione completa degli eventi che porteranno alla conclusione di The Boys, sarà fondamentale seguire anche la seconda stagione dello spin-off Gen V. Secondo quanto dichiarato da Kripke, questa nuova stagione si svolgerà direttamente dopo la quarta stagione di The Boys, offrendo ulteriori approfondimenti sulla trama.

Questo significa che, per comprendere appieno ciò che accadrà nella quinta stagione, i fan dovranno tenere d'occhio entrambe le produzioni. Probabilmente, Gen V affronterà alcune delle questioni lasciate in sospeso nella quarta stagione di The Boys, gettando le basi per il gran finale.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon