Lucifer, la performance canora di Tom Ellis presto nel novero delle icone pop
Tv / News - 18 March 2018 08:00
Mentre la serie tv sul diavolo che apre un night club a Los Angeles prosegue, assistiamo a scene davvero iconiche.
Lucifer è uno degli show più interessanti del panorama attuale: in questo periodo che molti hanno già definito l'età d'oro delle serie tv, non sono poche le scene di culto che sono entrate nell'immaginario collettivo, proprio come qualche decade fa accadeva con il cinema. In quest'ottica, il duetto spumeggiante e divertente di "I Will Survive" di Gloria Gaynor è il prossimo candidato a entrare in tal novero: nell'episodio "Let Pinhead Sing!" i protagonisti Lucifer Morningstar e Chloe Decker rintracciano la cantante Axara, la cui vita è in pericolo, al Lux mentre si sta esibendo nella celebre hit della discomusic e Lucifer si trova a prender parte, suo malgrado, all'esecuzione. Si può star certi che la performance non dispiacerà alle numerose fan di Tom Ellis: non è la prima volta che l'attore gallese impegna le corde vocali visto che era già successo nella prima stagione con "King of Pain" dei Police e "Sinner Man" di Nina Simone.
Momenti pop a parte, la terza stagione di Lucifer sta continuando sulla stessa falsariga delle precedenti, con il tenebroso e affascinante diavolo stanco dell'inferno che ha deciso di aprire un night a Los Angeles e di collaborare con le forze dell'ordine per stanare i criminali più pericolosi aiutato dalla detective Chloe Decker. Ma l'arrivo di un nuovo rivale bello, carismatico, affascinante e dotato di capacità strategica, sta mettendo a dura prova Lucifer: Marcus Pierce promette di essere un osso decisamente duro. Prodotto dalla Warner Bros., lo show creato da Tom Kapinos vede anche la partecipazione di Lauren German nel ruolo di Chloe, di DB Woodside nel ruolo di Amenadiel e di Lesley-Ann Brandt in quello di Maze.
La serie tv Lucifer è la trasposizione televisiva del fumetto Sandman di Neil Gaiman, un'opera in 75 volumi nella quale il personaggio centrale è Dream, noto anche come Morpheus, uno dei Senzafine. Questi sono sette creature che non sono dei, ma che esistevano prima che l'umanità sognasse le divinità e perdureranno anche dopo la morte dell'ultimo dio. In ordine di età queste sono: Destino, Morte, Sogno, Distruzione, Desiderio, Sparizione e Delirio. La storia ha varie linee narrative che si intersecano ma tutte ruotano in qualche modo attorno a quella principale, quella di Morpheus.
© Riproduzione riservata