Sanremo 2013, Neri Marcorè nuovamente al cinema
Sanremo 2013, Neri Marcorè nuovamente al cinema con "Mi rifaccio vivo" di Sergio Rubini.

Dopo le polemiche suscitate dall'esibizione di Crozza nella prima serata di Sanremo, il sipario comico della seconda serata è affidata a Neri Marcorè che ha proposto la collaudata imitazione di Piero e Alberto Angela, con sketch garbati e politicamente corretti.
Dopo averlo visto recentemente, insieme a Filippo Timi, nella parte del decurione in Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà per la regia di Laurent Tirard, Marcorè torna nelle sale cinematografiche la prossima primavera, co-protagonista del nuovo film di Sergio Rubini, Mi rifaccio vivo.
Scritto dallo stesso Rubini, Carla Cavalluzzi e Umberto Marino, la pellicola racconta la storia di Biagio Bianchetti (Pasquale Petrolo, aka Lillo) a capo della BB magazzini. L'imprenditore - roso dalla rivalità con Ottone (Marcoré), brillante e fortunato fin dai tempi della scuola - sembra perseguitato dalla cattiva stella e un giorno decide di farla finita. Dall'aldilà gli viene offerta una seconda chance che per Biagio significa l'ora della vendetta. Torna sulla terra sotto mentite spoglie, ma grazie all'incontro con la moglie (Vanessa Incontrada), quella di Ottone (Margherita Buy), il suo guru (Emilio Solfrizzi) e la sua psicologa (Valentina Cervi), Biagio scopre che il mondo del suo rivale è completamente diverso da quello che si immaginava e capisce l'opportunità concessagli dal suo ritorno terreno: la via della solidareità, dove alberga il senso della vita...
Produce Fandango e Rai Cinema con il contributo del MiBAC. Distribuisce 01 DISTRIBUTION.
Nella sua lunga e poliedrica carriera, Marcorè è protagonista di celebri fiction di casa Rai come Un medico in famiglia 2 (2000), Papa Luciani - Il sorriso di Dio (2006), Tutti pazzi per amore (2008) e Tutti pazzi per amore 2 (2010).
Al cinema, tra l'altro, Marcorè ha lavorato con Pupi Avati (Il cuore altrove, 2003, La seconda notte di nozze, 2005, Gli amici del bar Margherita, 2009); nel 2010 appare in The Tourist di Florian Henckel von Donnersmarck con Johnny Depp e Angelina Jolie; interpreta il ruolo del ragioniere Antonio Patò in La scomparsa di Patò per la regia di Rocco Mortelliti, tratto dal romanzo di Andrea Camilleri e uscito nelle sale nel 2012.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Docu-serie horror Nightmares of Nature con la voce narrante di Maya Hawke
In uscita su Netflix

Esce il trailer della serie tv thriller The Iris Affair con Niamh Algar e Tom Hollander
In esclusiva su Sky

Serie tv Wednesday, calo di spettatori per la seconda parte della stagione 2
Disponibile su Netflix

Just Two Girls, esce il video del nuovo singolo dei Wolf Alice
A novembre in concerto a Milano

Film crime The Leader, suicidio di massa con Vera Fermiga e Tim Blake Nelson
Scopri The Leader, il film thriller con Vera Fermiga, Tim Blake Nelson. Trama, cast, uscita

Film comedy Maintenance Required, officina di donne con Madelaine Petsch e Katy O'Brian
Scopri Maintenance Required, il film romance con Madelaine Petsch, Katy O'Brian, Jacob Scipio. Trama, cast, uscita

Film drama Song Sung Blue, le canzoni di Neil Diamond con Hugh Jackman e Kate Hudson
Scopri Song Sung Blue, il film musical con Hugh Jackman, Kate Hudson, Jim Belushi. Trama, cast, trailer, uscita

Serie tv action Last Samurai Standing, trailer e uscita streaming
In uscita su Netflix