Il Festival di Sanremo visto dall'estero, attenzione e curiosità della stampa
Daily / News - 14 February 2013 07:55
Il Festival è seguito da diverse nazioni
Il Festival di Sanremo visto dall'estero, non solo in Italia, la 63esima edizione del Festival di Sanremo condotta da Fabio Fazio è seguita anche da altre nazioni, come Albania, Romania e Russia. I canali televisivi Rtv (albanese), Tvr (rumeno) e Channel One (russo) trasmettono in diretta tutte le serate del Festival. La finale di sabato 16 Febbraio sarà trasmessa anche dal canale Bhrt della Bosnia. Non solo tv, la serata finale sarà raccontata dalle radio estere del circuito Euroradio, per la trasmissione in differita. I giornali esteri hanno raccontato la prima serata del Festival, mediante brevi riassunti e, in molti casi, descrivendo in breve maniera la storia e lo stile dei partecipanti alla gara, dedicando ad ognuno di loro alcune righe.
\r\nAltre testate giornalistiche hanno evidenziato ed elogiato la partecipazione al Festival di Toto Cotugno, il cantante, compositore e paroliere italiano che ha partecipato a 15 edizione del Festival di Sanremo e che quest'anno ha ritirato il premio Città di Sanremo e cantato una delle hit italiane più famose nel mondo, L'Italiano, insieme al coro dell'Armata Rossa. Il Festival si conferma in tal modo uno dei più importanti eventi musicali, e l'attenzione ad esso dedicata dai giornali esteri ne è una conferma. Le testate giornalistiche di diverse nazioni seguiranno in maniera dettagliata le puntate del Festival fino alla serata finali, e nel mezzo ci saranno senza dubbio momenti emozionanti ai quali i giornalisti dedicheranno spazio ed attenzione, al fine di condividere il senso e l'importanza dell'evento anche fuori dall'Italia, dove Sanremo è Sanremo.
\r\n
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto