Speciale Milano Fashion Week

Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone

Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita

Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone

Le cose non dette, la trama del film

 

Le cose non dette è il film drama in uscita. Carlo ed Elisa sono una coppia affermata, vivono a Roma: lui è un professore universitario e scrittore in crisi, lei una giornalista  stimata anche all’estero. 


In cerca di nuovi stimoli, partono per il Marocco insieme ai loro amici, Anna e Paolo, e alla loro figlia adolescente, Vittoria. Ma il gruppo affronta ciò che nessuno avrebbe mai voluto conoscere: l’arrivo di Blu - giovane studentessa di filosofia di Carlo - pone interrogativi.


Le cose non dette, il cast del film


Nel cast ci sono Stefano Accorsi, che ha recitato in Amata, Diamanti, 50 km all'ora e nella serie tv Vostro onore: sarà in Il rumore delle cose nuove; Carolina Crescentini, che ha recitato di recente in Diabolik - Chi sei? nel ruolo di Gabriella Bauer, e negli episodi de I bastardi di Pizzofalcone.


Sono presenti anche Claudio Santamaria, che ha lavorato ne Il nibbio, Una terapia di gruppo e nella serie tv Christian; Miriam Leone, interprete di Amata e delle serie tv in Miss Fallaci e I Leoni di Sicilia. La regia è di Gabriele Muccino, che ha diretto A casa tutti bene - divenuto anche una serie tv - Gli anni più belli e Fino alla fine. La sceneggiatura è dello stesso Muccino insieme a Delia Ephron - sorella della regista Nora - e tratta dal romanzo Siracusa di Ephron .


Le cose non dette, le riprese e la data di uscita del film 

La produzione è di Lotus Production,  Leone Film Group e Rai Cinema. Le riprese si sono svolte a Tangeri in Marocco, e Roma, da maggio a luglio 2025. Il film esce al cinema il 29 gennaio 2026.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti