Speciale Milano Fashion Week

Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried

Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried

Undertone, la trama del film


Undertone è il film horror in uscita. La trama s’incentra su Evy (Nina Kiri), una donna che conduce un podcast paranormale con il suo amico Justin (Kris Holden-Ried). Ma lei è scettica su tali fenomeni, e - dopo essere tornata a casa per diventare assistente della madre morente (Michèle Duquet) - le vengono inviate registrazioni di una coppia sposata che avverte rumori paranormali nella loro casa. Evy è trascinata così in un vortice di paura e nella paranoia.


“Stiamo ascoltando dieci misteriose registrazioni audio provenienti da un’email anonima” dice Justin, nel trailer diffuso. “Stai insinuando che ci siano messaggi nascosti?” chiede Evy. “lasciami riprodurli al contrario” risponde lui.


Ora nel messaggio si odono urla e grida di aiuto. “Mi piace stare qui al buio” sibila una voce. Poi Evy assiste la madre, e si alza dalla seggiola per scoprire da dove provenga un rumore.


 

Undertone, la trama del film

Nina Kiri ha recitato in Fingernails - Una diagnosi d'amore e nella serie tv The Handmaid's Tale, nel ruolo di Alma. Kris Holden-Ried ha lavorato a Underworld - Il risveglio e negli episodi di The Umbrella Academy e The Way Home.


Nel cast c’è anche Michèle Duquet, già vista nella serie di Eaux Turbulentes: in passato a lavorato a Il giardino delle vergini suicide e Tre scapoli e un bebè. La regia è di Ian Tuason, al suo debutto dietro la macchina da presa, dopo aver lavorato a vari corti. La peculiarità del film è che, a parte i due protagonisti, tutti gli altri attori sono evocati solo tramite le voci. 


Undertone, le recensioni e la data di uscita del film


Undertone è stato presentato al Fantasia International Film Festival 2025, dove ha vinto il premio del pubblico d'oro per i film canadesi. Le recensioni sono state positive: per Heaven of Horror “dovrai tenere gli occhi aperti e rimanere concentrato per tutto il tempo, ma non dimenticare di ascoltare e prestare attenzione”. 


Per Eye for Film “gli spettatori si chiederanno se ci sia un elemento soprannaturale o se stiamo solo guardando Evy crollare sotto pressione”. Per Nightmare on Film Street è “un film lento che dà il massimo e crea alcune delle sequenze più spaventose dell'anno con niente più che un microfono e la capacità della tua immaginazione di fotterti completamente”.


A24 ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale del film, che esce il 13 marzo 2026 negli Stati Uniti e in Canada. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti