Transformers 6, tutte le novità sul film
Comics / Editoriali - 06 July 2018 10:00
Transformers 6 è il film in fase di produzione che avrà come titolo Bumblebee.
Sarà un reebot. La trama non è ancora conosciuta nei dettagli, ma dalle dichiarazioni del produttore Lorenzo di Bonaventura emerge che avrà certamente un’ambientazione affine a quella dei film precedenti. ”In questo senso Bumblebee può essere visto come un essere amabile, gentile, un essere dolce, duro, un guerriero e protettivo”, ha detto a Entertainment Weekly.
Il protagonista segue quindi la scia di un film di successo come Big Hero 6 delle Disney che aveva un addomesticato robot come protagonista. Bumblebee avrà forme diverse, “anni fa ho lavorato su The Iron Giant - dice Bonaventura - che è una storia più giovane, e quindi diversa. Ma ha delle somiglianze. Devi davvero comprendere la relazione centrale tra l'umano e il robot".
La necessità di approfondire la vita di questo robot nasce dal fatto che la produzione ha ricevuto molti feedback dai fan che volevano che si realizzasse un approfondimento su uno dei Transformers. E Bumblebee è stato selezionato perché risulta una delle figure più amate, essendo anche più emotivo del collega Optimus.
Inoltre essendo anche il più eclettico, può restituire quella gamma di caratteri che possono interessare un pubblico variegato. Non è escluso che si opti per un viaggio nel tempo. Infatti Bumblebee è in fuga nel 1987, e trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie Watson - interpretata dalla giovane attrice Hailee Steinfeld - compie 18 anni e durante la classica crisi adolescenziale scopre Bumblebee, sfregiato dalla battaglia e distrutto: da qui nasce un’amicizia.
Il film è diretto da Travis Knight e interpretato anche da John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Rachel Crow e Pamela Adlon. Anche la scelta di far scrivere la sceneggiatura ad una donna, Christina Hodson e avere come protagonista Hailee Steinfeld indica che la Paramount voleva infondere linfa nuova per il suo primo spin-off.
I Transformers nacquero come giocattoli nel 1984, e poi divennero una serie di fumetti per la Marvel Comics in 80 numeri, distribuita dal 1992. I cinque film diretti da Michael Bay si sono rivelati un successo: Transformers: Dark of the Moon (Transformers 3, 2011) ha incassato 1,1 miliardi di dollari, come Transformers: Age of Extinction (Transformers 4 - L'era dell’estinzione, 2014). Solo il film del 2017, Transformers: The Last Knight (Transformers - L'ultimo cavaliere) si è fermato a 600 mila dollari, e questo dato ha seminato il dubbio di un sequel diretto del film, optando per un reboot.
È certo che dal successo Bumblebee dipenda il furto dell’intero franchise dei Transformers.
© Riproduzione riservata