This Is Us, le novità sulla terza stagione della serie tv
Tv / Editoriali - 11 July 2018 10:00
La terza stagione della serie tv “This Is Us"approfondisce aspetti finora accennati
La terza stagione di This Is Us andrà in onda il 25 settembre 2018 sulla rete NBC, e dato il successo finora riscosso c’è attesa per la première.
La presidente della NBC Entertainment, Jennifer Salke, ha anche accennato alla possibilità di altre stagioni oltre a questo: "Non c'è dubbio che [This Is Us] avrà una lunga vita sulla NBC”. Gli ascolti medi si sono stazionati tra i 14.7 milioni di spettatori della prima stagione, ai 17.4 della seconda.
Ma emergono dettagli sul primo episodio, che gli attori - leggendo il copione - hanno definito scioccante. "Leggere il primo episodio di [This Is Us] stagione 3, non è per i deboli di cuore", ha scritto Mandy Moore - che interpreta la matriarca Rebecca Pearson - su un selfie di Instagram Story, mostrandosi con gli occhi gonfi su un aereo. “Leggendo l'episodio sul volo di ritorno a casa, l'assistente di volo mi ha chiesto se stavo bene. Non ne sono ancora sicura”, ha aggiunto Chrissy Metz - che interpreta la figlia di Mandy e aspirante cantate Kate Pearson - mentre era su un altro aereo.
La Moore e il creatore Dan Fogelman in precedenza avevano confermato che le scene erano state girate per il finale della serie. “Abbiamo sempre avuto un piano, non volevamo rimanere bloccati - ha detto l’ideatore - abbiamo una storia da raccontare, vogliamo farlo nel modo giusto. In realtà ho già girato alcuni pezzi della scena finale della serie”.
Nella seconda stagione si è compreso anche a cosa sia dovuta la misteriosa scomparsa del patriarca Jack Pearson (Milo Ventimiglia). Il figlio Kevin Pearson (Justin Hartley) che aveva il timore di essere inadeguato, sia nella professione che nei rapporti umani pare giunto ad una fase di guarigione. Infatti tutti si ritrovano festanti al matrimonio della sorella Kate, insieme al fratello di colore Randall Pearson (Sterling K. Brown), che a sua volta ha messo da parte la propria ambizione di adottare ulteriori figli, quasi come espiazione per una mancanza subita da bambino.
Ventimiglia ha anche affermato allo show Megyn Kelly Today che tornerà nella terza stagione, e proprio sul passato di Jack si appunterà un filone narrativo della serie, tanto che Fogelman ha ribadito che sarà un personaggio su cui abbiamo ancora molto da imparare, “perché ha mantenuto così tanti segreti in questo periodo, prima di conoscerlo davvero”.
Nel finale della scorsa stagione abbiamo visto Kevin e la sua nuova ragazza, Zoe in viaggio in Vietnam, dove Jack ha servito la Nazione durante la guerra. Non è quindi escluso che una parte della storia possa svolgersi lì, tanto che “Milo avrà una vera e propria vetrina come Jack più giovane e ci saranno più storie sulla vicenda originale di Jack e Rebecca”.
A ciò si uniranno ulteriori problemi coniugali per Beth (Susan Kelechi Watson) e Randall, esplorando il loro confuso matrimonio. Sulla ragazza adottata Deja - che poi è torna dalla madre naturale - si scoprirà di più, incontrando anche il padre. Non mancheranno anche le spiegazioni su come Rebecca abbia sposato il migliore amico di Jack, Miguel dopo la sua scomparsa. Si racconterà di Tess, un'assistente sociale e Randall, con aspetti finora solo accennati.
Avevamo lascito Toby (Chris Sullivan), futuro marito di Kate che giaceva a letto, chiaramente depresso, con lei che cerca di aiutarlo. La terza stagione descrive come Toby sia arrivato a quel punto, e si accentuerà anche la sua storia, incluso il motivo per cui suo fratello non è andato al suo matrimonio.
Infine il rapporto fraterno, fondamentale nella serie costituta da tre persone che - nonostante i dissidi che la società impone - restano uniti e si cercano. “C'è qualcosa di così reale in loro come fratelli", ha detto Fogelman al pannello SXSW, riferendosi a Randall e Kevin.
© Riproduzione riservata