The Protector stagione 2, le novità sulla serie tv

Tv / Editoriali - 25 January 2019 10:20

The Protector è la prima serie tv turca su Netflix

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tv show MV 3200 C - Un mito amplificato - video

The Protector è la serie tv in streaming su Netflix rinnovata per una seconda ragione. Si tratta del primo prodotto originale realizzato  in Turchia, un paese che si apre alle nuove possibilità di visione dell’audiovisivo.  


Serie tv The Protector

La trama mistery della serie tv The Protector

Infatti la serie è tipicamente fantasy, perché affonda nei misteri e nei riti forgiati da quella cultura ma resi moderni per un pubblico trasversale.  “The Protector" (in lingua originale, “Hakan: Guard”) vede come protagonista l’attore Çağatay Ulusoy nel ruolo di Hakan, un giovane negoziante che abita nella capitale Istanbul, una città di 15 milioni di abitanti. La sua quotidianità  viene messa a soqquadro quando scopre di essere collegato a un ordine segreto e antico, con il compito di proteggere la stessa città.

Il produttore esecutivo è Onur Guvenatam e la serie è  creata da Binnur Karaevli, per la regia di Can Evrenol: Istanbul è una città a maggioranza di religione mussulmana, e il fatto di virare la serie verso una tematica mistery che echeggia gli ordini esoterici la rende di appeal per i giovani europei e statunitensi. Hakan diventa quindi un supereroe, tanto che il vicepresidente di Netflix International Productions, Kelly Luegenbiehl ha dichiarato di aver realizzato una serie simile in un formato che gli abbonati non avevano mai visto prima. “È molto importante per noi raccontare una storia su Istanbul. La capitale e la Turchia possono essere viste in un modo inedito (…)  Pensiamo che il pubblico di tutto il mondo apprezzerà questa produzione. Crediamo che 137 milioni di persone in 190 paesi mostreranno reazioni molto positive quando guarderanno  questa serie". 


I vari generi amalgamati nella serie The Protector mescolano quindi dramma, fantasy, e mistero a sfondo archeologico. “La seconda stagione sarà trasmessa nel 2019", ha detto Luegenbiehl, lasciando  comprendere che ci sarà un cambiamento nel cast. Engin Öztürk e Boran Kuzum saranno anche i protagonisti della nuova stagione.


La seconda stagione di The Protector, con la ricerca del talismano

Se nella prima stagione abbiamo trovato Hakan dubbioso sul suo futuro, nella seconda probabilmente sceglierà se essere il protettore o vivere il suo accecamento di amore nei confronti di Leyla. Inoltre si approfondirà anche la figura dell’antagonista Kemal, che per avere maggiori informazioni sul Protettore ha rischia il suo status sociale.

C’è da dire che tutta la stagione si era basato un escamotage  blando, ovvero quello della ricerca del talismano che serviva per consacrare il ruolo di Hakan di protettore. Nella seconda stagione questo aspetto sarà risolto, per dare spazio alle azioni da supereroe che lui dovrà compiere. Infatti Istanbul è sempre più minacciata dai mistici Immortali, e nonostante i tentennamenti  è compito di Hakan fermarli. 

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Protector Serie Tv

The Protector 3, serie Tv giunta alla terza stagioneLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon