The Haunting of Hill House stagione 2, le novità sulla serie tv

Tv / Editoriali - 21 November 2018 10:00

Nel cast di The Haunting of Hill House ci sono Timothy Hutton Carla Gugino

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv It's a Sin - video

La seconda stagione della serie tv The Haunting of Hill House è molto probabile che si realizzi, data la buona accoglienza dell’attuale.

La serie in streaming su Netflix è tratta dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson del 1959: la stessa autrice sarà anche al cinema con l’adattamento di Abbiamo sempre vissuto nel castello con Alexandra Daddario.


The Haunting of Hill House

Il cast della serie tv su Netflix The Haunting of Hill House

La prima stagione ha visto i padroni della casa Hill House, Hugh (Timothy Hutton) e Olivia Crain (Carla Gugino) che nel 1992 - con i figli - ristrutturano la villa per venderla: ma a causa di riparazioni impreviste vi restano più a lungo e iniziano a sperimentare fenomeni paranormali. Dopo ventisei anni i figli tornano nella casa, van una tragedia che li ha colpiti e la scomparsa misteriosa del padre.

Su Rotten Tomatoes la serie ha avuto un punteggio di approvazione del 90% basato su 80 recensioni, quindi è probabile che la seconda stagione sia già in fase di scrittura.


La seconda stagione della serie tv The Haunting of Hill House

Il creatore, sceneggiatore e il regista della serie  Mike Flanagan - che ha lavorato a Il gioco di Gerald e al futuro adattamento di  Doctor Sleep - ha affermato che la prima stagione fissa deliberatamente la seconda. L’attore Oliver Jackson-Cohen, che interpreta il figlio Luke Crain - gemello di Nell e che lotta da adulto per allontanare i suoi ricordi di Hill House - ha detto a  Digital Spy che il finale della prima stagione può rivelare sorprese che aprono la strada alla  seconda: ”Sono indizi esili, non così ovvi. Mike [Flanagan] è un genio. C'è qualcosa sullo sfondo da qualche parte, ma se guardi più da vicino non è molto serrato”.

Levy Tran - che ha il ruolo di Trish, la fidanzata di Theo - ha detto che emergerà come "la paura e il senso di colpa siano sorelle”. In tal senso essa sarà focalizzata su Shirley Crain Harris - altra figlia maggiore  che possiede un obitorio con il marito - e la sorella Theo - Kate Siegel - mentre vengono a patti con il senso di colpa per il tradimento. Con la possibilità che ci si ancori alle macabre morti di tre generazioni di una sola famiglia, il che  potrebbe  implicare che la seconda stagione si ambienti  anni dopo la prima.

Un personaggio che potrebbe essere sviluppato è quello del fantasma di Steven - interpretato da Michiel Huisman - figlio maggiore della famiglia e che da adulto è famoso per aver scritto sulle esperienze della sua casa. 

La stessa Kate Siegel ha detto: "Assolutamente, vorrei essere di nuovo in quella famiglia. Spero che saremmo perseguitati ancora”. L’attore Oliver Jackson-Cohen ha dichiarato: "Sarà interessante vedere cosa fanno Mike, Netflix e Paramount. Ci sono molte opzioni diverse (…) Si può tornare indietro e raccontare la storia delle Colline di Hill House, fare un’antologia”.

Netflix impiegherà probabilmente uno o due anni per la nuova stagione, che uscirà a ottobre 2019 o 2020 così da sfruttare il periodo di Halloween. 

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon