The Flash stagione 6, tutte le novità sulla serie tv
Comics / Editoriali - 31 October 2018 10:00
The Flash ha avuto buon successo di pubblico
The Flash è una delle la serie tv tratta dai comic più longeve. Arrivata alla quinta stagione, è quasi certo che ne avrà anche una sesta.
Le valutazioni della quinta stagione influenzeranno su tale scelta, ma dai risultati delle prime puntate appare ormai sicura una nuova stagione. Infatti le puntate andate in onda su The CW il 10-16 e 23 ottobre hanno avuto in totale 5.633 milioni di telespettatori, un dato che sancisce l’appeal della trama e dei personaggi raccontati.
I nemici della serie tv The Flash
Nella sesta stagione ci sarà certamente Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen / The Flash: l’investigatore della polizia della Central City che - dopo essere stato colpito da un fulmine ha una velocità sovrumana - dovrà confrontati con un nuovo antagonista. Nella quarta stagione l’antagonista era Clifford DeVoe/Il Pensatore; nella quinta è Cicada, che può rubare l'energia vitale degli altri esseri viventi e la utilizza per prolungare la sua esistenza.
Ci sarà Candice Patton nel ruolo di Iris West, Danielle Panabaker in quello di Caitlin Snow, Carlos Valdes come Cisco Ramon / Vibe e Jesse L. Martin come Joe Ovest. Nelle quinta è apparso anche Tom Cavanagh, nel ruolo del nemico Eobard Thawne: è probabile che sia presente anche nella sesta.
È possibile che appaia lo stesso Cicada (interpretato da Chris Klein), leader di The Cicada Cult che ha l’obiettivo di eliminare i meta-umani uno per uno.
La sesta stagione di The Flash e i possibili personaggi
Parlando della differenza tra Il Pensatore e Cicada, lo showrunner Todd Helbing ha dichiarato: "The Thinker (Il Pensatore) l'anno scorso costruiva un particolare tipo di gioco mentale con Barry. Cicada è invece un ostacolo fisico per lui, con cui non ha mai avuto a che fare prima”. Quindi questo sarà il più grande test di Barry per il momento, il che potrebbe suggerire che gli showdown di The Flash / Cicada lo estenderanno oltre una singola stagione.
Secondo Helbing, il tema della quinta stagione è "l'eredità": "Riguarda ciò che è veramente importante per le persone, ovvero ciò che lasciano indietro. È più importante per Barry essere un buon padre [per Nora], o The Flash?”. Date queste premesse, il rapporto con la figlia assumerà un aspetto fondamentale, con la possibilità che Nora cresca vicino a sua madre, Iris. La stessa Nora ha avuto alcune informazioni privilegiate su Cicada, nella stagione in corso.
Intanto nel fumetto appena uscito (The Flash # 57) scritto da Joshua Williamson e doseranno da Scott Kolins appare l’antagonista Heat Wave - che porta con sé un lanciafiamme - il quale è stato vittima di un processo sconosciuto che ha corrotto la mente e prende il controllo di Central City: Flash e Iris West devono prendono una decisione sulla loro prossima mossa.
© Riproduzione riservata