Sex Education stagione 3, le novità sulla serie tv
Tv / Editoriali - 16 December 2019 07:30
Sex Education andrà in streaming su Netflix
La stagione 3 di Sex Education non è stata confermata, ma visti i risultati della stagione 1 - e della 2 che sarà in streaming su Netflix dal 17 gennaio 2019 - il rinnovo appare probabile.
Infatti la prima stagione è stata visionata da 40 milioni di spettatori su Netflix: è la stessa azienda aver confermato i numeri, e visto che è di solito restia a rilasciare dati, ciò fa propendere per la scelta di porre Sex Education su una lunga serialità.
La stagione 3 della serie tv su Netflix Sex Education
La serie britannica segue Otis (Asa Butterfield), un adolescente represso che ha una madre (Gillian Anderson) che di professione è terapista sessuale. Così pensa di creare una propria clinica sessuale “sui generis”, con l'aiuto di Maeve (Emma Mackey): è riservata solo ai suoi compagni di classe pubescenti. La strategia di marketing che guida le scelte editoriali di Netflix pone Sex Education nella fascia di età 10-18 anni, nella categoria teen-series a sfondo però soft-erotico. È un genere creato proprio dalla piattaforma di streaming, e che finora non esisteva: i teen movie non si erano mai spinti ad affrontare tali tematiche, perché celebravano sono amori adolescenziali al massimo contornati da baci. Qui invece ci si appunta sulla sessualità, come avvenuto anche nella serie tv italiana “Baby”, oppure “Tredici” o “You”.
La stagione 2 della serie tv su Netflix Sex Education
Sex Education è però sorretta da una scrittura intelligente. Nella seconda stagione vedremo Otis Milburn padroneggiare i suoi impulsi sessuali appena scoperti per progredire con la conoscenza della sua ragazza Ola (Patricia Allison), affrontando anche la sua relazione ormai tesa con Maeve.
Otis è ora anche più orgoglioso di aiutare i suoi compagni di studio: avendo conosciuto la proposta sessualità, sarà più convincente nelle sedute durante la terapia.
La scuola Moordale Secondary è alle prese con un focolaio di clamidia, sottolineando la necessità di una migliore educazione sessuale a scuola. Lily (Tanya Reynolds) si concentra sul proprio talento creativo, e trova una nuova amico in Ola. Jackson mette da parte la sua ossessione fisica, mentre cede alla pressione dei suoi genitori per avere successo.
Intanto Adam (Connor Swindells) è alla scuola militare, ed è ancora in conflitto con i suoi sentimenti per Eric (Ncuti Gatwa). Con sorpresa di Eric, Adam e lui hanno avuto un incontro appassionato: Adam però è costretto ad abbandonare la scuola militare, e ciò getta Eric nello sconforto. Anche perché lui scopre che Adam potrebbe essere bi-sessuale, e ciò potrebbe far propendere al nuove scelte per entrambi.
La regia è di Ben Taylor e Jamie Campbell, anche produttori esecutivi. Nella seconda stagione si aggiungono Alice Seabright e Sophie Goodhart. La show-runner è Laurie Nunn.
L’annuncio della seconda stagione è avvenuto il 1 febbraio 2019, quindi nemmeno un mese dopo l'uscita della serie: in tal senso, la terza stagione potrebbe essere ufficialmente confermata a febbraio 2020.
© Riproduzione riservata