Rambo 6, le novità sul sequel del film
Cinema / Editoriali - 28 September 2022 10:30
Rambo 6 non è ancora in fase di sviluppo
Rambo 6 è il film d’azione non ancora in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di Rambo: Last Blood (2019) che ha visto il personaggio di Rambo combattere in maniera feroce per salvare gli affetti personali. Il film è tratto dal romanzo First Blood del 1972 di David Morrell.
Rambo 6, la trama del film
Nel film First Blood del 1982, Sylvester Stallone interpreta John Rambo, un veterano della guerra del Vietnam che va da solo in battaglia nella cittadina immaginaria di Hope, che si trova nello stato di Washington. Seguirono altri quattro film, che sancirono l’iconografia del personaggio. Il sesto film è stato annunciato al Festival di Cannes del 2019: Stallone ha detto che avrebbe continuato a interpretare Rambo se il quinto film avesse avuto successo.
Nel settembre 2019, Stallone ha confermato di avere in programma un prequel della serie; anche se non avrebbe ripreso il ruolo del protagonista, vorrebbe esplorare chi fosse Rambo prima della guerra: “Ho sempre pensato a Rambo quando aveva 16 o 17 anni, spero che possano realizzare il prequel, era la persona migliore che potevi trovare - ha detto - Era il capitano della squadra; era il ragazzo più popolare della scuola; super atleta. Era come Jim Thorpe, e la guerra è ciò che lo ha cambiato. Se l'avevi visto prima, era come il ragazzo perfetto”.
Nel settembre 2019, Stallone aveva espresso interesse che Rambo si rifugiasse in una riserva indiana per un potenziale sesto film, e a giugno 2020 l’attore ha spiegato il senso dell’idea: "Se mai ne avessi fatto un altro, penso che sarebbe tornato nella riserva indiana in cui è cresciuto, perché lui ha una famiglia indiana”.
Quindi il sequel si presta a diverse sfaccettature, con un target più giovanile che dovrebbe avvicinarsi questo personaggio.
Il regista di Rambo 5, Adrian Grünberg in realtà ha affermato che Rambo: Last Blood “chiude il cerchio", avvalorando l’idea che concludesse la serie di film. E non avrebbe avuto senso proporre la figura di Rambo come una specie di mostro che deve difendersi da se stesso. I successivi film di Rambo hanno raffigurato il soldato di Stallone che falciava gli eserciti con mitragliatrici, frecce esplosive e persino a mani nude. Nel corso dei cinque film di Rambo realizzati fino ad oggi, la serie ha cambiato marcia dall'azione da cartone animato di Rambo III al cupo dramma di guerra espresso nella pellicola del 2008.
Rambo 6, il possibile cast del film
Stallone ha apparentemente concluso il franchise con Rambo: Last Blood del 2019, in cui il soldato ha devastato il cartello che ha rapito la figlia. Anche perché Rambo si delineerebbe ormai come una sorta di cattivo: Sylvester Stallone vedeva ormai il personaggio come una metafora del lato mostruoso di Rambo, e non avrebbe ormai senso che in in Rambo 6 emergesse il "mostro" nel personaggio del titolo. Stallone ha sempre descritto Rambo come una specie di mostro di Frankenstein , che da un lato è il soldato perfetto, ma odia anche uccidere. Quindi nel sequel è difficile che lui appaia.
Lo stesso presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan dopo averlo visto disse: "Ragazzi, dopo aver visto 'Rambo' la scorsa notte, so cosa fare la prossima volta che accadrà", ironizzando su una soluzione a una crisi di ostaggi nella vita reale.
Rambo, in streaming e on-demand
I film del franchise sono Rambo (First Blood, 1982), Rambo 2 - La vendetta (Rambo: First Blood Part II, 1985), Rambo III (1988),
John Rambo (Rambo, 2008), Rambo: Last Blood (2019). Non sono disponibili in streaming: negli Stati Uniti, il primo film è su Netflix, gli altri su HBO Max. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili.
© Riproduzione riservata