Libro Mad Honey in uscita, il nuovo romanzo della scrittrice bestseller Jodi Picould
Daily / News - 28 September 2022 09:30
Libro Mad Honey di Jodi Picould, trama e uscita
Mad Honey, disponibile nella versione in lingua originale dal 4 ottobre per l'editore Ballantine Books.
Il nuovo romanzo dell'autrice bestseller, numerosi titoli in cima alla classifica del New York Times, Jodi Picoult - scritto insieme a Jennifer Finney Boylan - racconta dell'arte di guardare il passato per sopravvivere - riconoscere gli eventi significativi e lasciare andare relazioni tossiche.
La protagonista Olivia McAfee aveva una vita apparentemente invidiabile a Boston - il marito chirurgo di fama e un figlio perfetto.
Vittima di abusi domestici, si ritrova a ricominciare daccapo, nella casa della sua infanzia.
La rinascita di Olivia ha inizio quando decide di ereditare l'attività di apicoltura del padre.
Crescerà il figlio da madre single - ma se quel figlio avesse la stessa natura violenta del padre?
Anche Lily Campanello sogna un periodo di rinascita - un nuovo inizio per lei e la madre che si trasferiscono ad Adams, nel New Hampshire. Lily frequenterà, in questa località, l'ultimo anno di liceo.
Le storie di Olivia e Lily s'intrecciano quando Asher, il figlio di Olivia, si innamora - ricambiato - di Lily.
La ragazza è felice, ma nutre qualche diffidenza per certe estemperenze del ragazzo.
L'omicidio di Lily scuote la comunità e Olivia - Asher è sospettato, la madre crede nella sua innocenza ma, allo stesso tempo, è turbata. L'indagine prosegue. Olivia si rende conto che il figlio le ha mentito su certe circostanze. Asher ha occasionali moti violenti che ricordano il padre. Olivia è in difficoltà.
Nella trama torna l'avvocato Jordan McAfee, a difesa del nipote, lotterà con le unghie e con i denti per tenerlo fuori dal carcere.
Mad Honey si rivela un romanzo ricco di suspence - The Boston Globe applaude l'autrice: "La Picoult è un'abile scrittrice di parole e crea situazioni che non solo provocano la mente, ma toccano anche l'anima imperfetta di ognuno di noi".
© Riproduzione riservata