Madame Web, le curiosità sul film

Comics / Editoriali - 23 January 2024 10:30

Madame Web, la trama del film

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tv show Femicide. Nel nome delle donne - video

Madame Web è il film sci-fi e d’azione in uscita. La storia s’incentra su Madame Web- Julia Web (Sydney Sweeney), che riceve i doni concessi dalla nonna, Cassandra Web (Dakota Johnson): riesce a essere chiaroveggente, ha la facoltà della precognizione e della telepatia. Julia impiega i poteri per fornire aiuto a vari supereroi, tra cui Spider-Man.

È presente anche il personaggio di Ezekiel Sims (Tahar Rahim): si tratta di un esploratore che ha accompagnato la madre di Cassandra durante le sue ricerche sui ragni nella foresta amazzonica prima della sua morte. Ezekiel ha capacità fisiche migliorate e può vedere nel futuro, e dà la caccia a tre donne che hanno il potenziale per diventare Spider-Women.


Film Spider No Way Home

La presenza di Spider-Man in Madame Web

La regista SJ Clarkson ha affermato di essersi ispirata dagli aspetti psicologici e cerebrali del personaggio, con Cassie che mette in dubbio la sua sanità mentale, affrontando un dissidio interiore. Il personaggio si differenzia da quello dei fumetti, che è una donna anziana cieca e paralizzata collegata a un sistema di supporto vitale e dotata di capacità telepatiche.

Sono presenti anche quattro nuovi eroi di Spider-Man, suggerendo un'espansione dell'universo di Spider-Man di Sony. La regista SJ Clarkson durante un'intervista con Entertainment Weekly ha riferito che riguardo al collegamento con altri Spider-People si tratta di “un mondo autonomo. Ho avuto la possibilità di avere carta bianca e lasciare che il film fosse ciò che doveva essere, invece di cercare di forzarlo in qualcos'altro. È stato un dono, in un certo senso, poter prendere qualcosa e portarne una nuova e spero che il risultato sia originale."


Dakota Johnson sul ruolo in Madame Web

Dakota Johnson riguardo al suo ruolo ha detto sempre a EW che non aveva mai realizzato un film in cui era su uno schermo blu: “Ci sono finte esplosioni e qualcuno dice: 'Esplosione!' e ti comporti come se ci fosse un'esplosione. Per me è stato assolutamente psicotico (...) mi fidavo di [Clarkson]. Lavora così duramente e non ha staccato gli occhi dal film da quando abbiamo iniziato”. Ha confermato che all'inizio era titubante se accettare il ruolo: "Mi è stata inviata questa sceneggiatura e ho pensato, 'Non so se sarò una supereroina”. Ero un po’ sconcertata dai suoi poteri. Ho pensato: "Oh, mi piacerebbe davvero vedere quel supereroe". Mi piacerebbe vedere una giovane donna il cui superpotere è la mente.'”

Secondo BoxOfficePro.com, Sony Pictures prevede un debutto nei tre giorni nel weekend di apertura tra $ 25 milioni e $ 35 milioni d’incasso.

Madame Web, il cast del film

Nel film ci sarà anche Emma Roberts, che interpreterà Mary Parker, la madre di Peter Parker/Spider-Man; Adam Scott sarà Ben Parker, zio di Peter Parker e cognato di Mary. Dakota Johnson ha lavorato di recente a Persuasione, Cinquanta sfumature di grigio e La figlia oscura; Sydney Sweeney ha recitato in The Voyeurs e in episodi di Euphoria. Celeste O'Connor ha il ruolo di Mattie Franklin / Spider-Woman; Isabela Merced quello di Anya Corazon / Araña; Tahar Rahim sarà il villain Ezekiel Sims, antagonista di Spider-Man. La regia è di SJ Clarkson, che ha diretto diversi episodi della serie tv Jessica Jones e The Defenders. Madame Web è stato creato come comics nel 1980 da Denny O'Neil, con disegni di John Romita Jr.: esordì nella serie The Amazing Spider-Man (vol. 1) n. 210. 

Madame Web, le riprese e la data di uscita del film

Le riprese sono iniziate l'11 luglio 2022, a Boston, con scene che ricreano la New York City degli anni 2000. Sono avvenute anche a Worcester, nel Massachusetts, e a New York City, alla Grand Central Station: si sono concluse a gennaio 2023. Madame Web uscirà nei cinema il​​ 16 febbraio 2024, in IMAX.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon