Highlander L'ultimo immortale reboot, le novità sul film
Cinema / Editoriali - 10 July 2019 17:00
La regia del sequel è affidata a Chad Stahelski.
Highlander – L'ultimo immortale, l'action fantasy del 1986 è rimasto nel cuore del pubblico, deluso dai sequel cinematografici e le serie tv. La colonna sonora, altrettanto memorabile, includeva brani dei Queen come “A Kind Og Magic” e “Princes of the Universe”, mentre “Who Wants to Live Forever” fu scritta da Brian May ispirato dalle scene romantiche di Connor con la seconda moglie Heather, la quale vivrà invecchiando con il marito condannato all'eterna giovinezza.
Highlander il reboot diretto da Chad Stahelski
Tre anni fa, Lionsgate annuncia il progetto di un reboot per Chad Stahelski, ex stuntman passato alla regia con il debutto del franchise di John Wick.
Del reboot Stahelski penserebbe a una trilogia. Tuttavia, l'universo di Highlander si presterebbe bene anche una serie tv pensando al successo di un Trono di Spade.
A lavorare sulla sceneggiatura c'è Ryan J. Condal, creatore insieme a Carlton Cuse della serie sci-fi Colony (2016-2018). In casa Lionsgate, ci tengono molto al progetto, motivo che spiegherebbe la lunga gestazione.
Lionsgate alle prese con il casting
Per interpretare Connor MacLeod, l'Immortale di Christopher Lambert, sono girati diversi nomi negli anni, tra i quali: Tom Hardy, Charlie Hunnam, Ryan Reynolds e Stephen Amell.
Tom Cruise è l'attore più noto considerato a un certo punto per vestire i panni del mentore Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez, alias Sean Connery. Riguardo al villain Kurgan (Clancy Brown nel film originale), Vinnie Jones, Dwayne 'The Rock' Johnson e Dave Bautista sono parsi come alternative nel reboot hollywoodiano.
Desiderio dei fan è quello di un cameo di Christopher Lambert e Sean Connery compreso nel reboot.
© Riproduzione riservata