EA Access arriva su PS4: giochi e prezzo
Games / Editoriali - 25 July 2019 14:00
Il servizio in abbonamento di Electronic Arts sbarca sulla console Sony
EA Access è stato per anni uno dei servizi più apprezzati e interessanti dell’offerta di Xbox One, con un carnet di produzioni Electronic Arts che spaziava dalle demo estese dei nuovi giochi sino all’arrivo dei titoli completi dopo 8-9 mesi dal lancio. L’esclusiva per piattaforme Microsoft è finita ieri pomeriggio, quando il Vault di EA Access si è reso disponile anche per gli utenti PS4, al costo mensile di 3,99 euro o oppure a quello annuale di 24,99 euro.
Una volta abbonati ad EA Access, il servizio mette a disposizione dell’utente il Vault EA, un catalogo di giochi prodotti o pubblicati dalla compagnia statunitense, tra cui le serie sportive FIFA, Madden, Need For Speed, oltre a decine di titoli tra cui Battlefield, Titanfall e Battlefront. La sottoscrizione permette di provare in anteprima tutti i nuovi giochi in uscita, per un totale di 10 ore, offrendo quindi una panoramica in anticipo dei nuovi prodotti, tra cui anche il prossimo FIFA 20. Accanto a questa possibilità, tutti i salvataggi sono compatibili poi con la versione completa, che può essere acquistata digitalmente con uno sconto del 10%. Se vogliamo invece aspettare qualche mese, solitamente otto-nove, tutti i giochi EA diventano disponibili ad essere scaricati con l’abbonamento, una feature che con pochi euro permette di accedere ad una libreria di oltre cinquanta giochi.
Il servizio di Electronic Arts mette a disposizione degli utenti un numero importante di produzioni, ricalcando a grandi linee l’offerta già apprezzata su Xbox, salvo i titoli retrocompatibili della passata generaizone, non disponibili su PS4 (nello specifico la serie di Dead Space e Mass Effect). Il catalogo parte dagli sportivi dell’edizione 2015, arrivando sino all’ultimo capitolo uscito: abbiamo così a disposizione FIFA, Madden, NHL, NBA Live, insieme a tutti i capitoli di Need For Speed e alla remaster di Burnout: Paradise. Dei grandi blockbuster troviamo Battlefield I e Battlefield V, insieme ai due Battlefront usciti, lo sparatutto Titanfall 2, Mirror’s Edge e Mass Effect: Andromeda. Abbiamo quindi l’intera libreria dei giochi di EA usciti in questa generazione, salvo il recente Anthem, con una spesa contenuta e che permette di accedere anche a titoli magari meno conosciuti ma ugualmente interessanti, quali i delicati Unravel e l’originale avventura cooperativa A Way Out.
© Riproduzione riservata