Avatar 3, le anticipazioni sul film e i sequel

Cinema / Editoriali - 07 February 2024 10:00

Avatar 3 è il film sci-fi in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mary e il fiore della strega

Avatar 3, la trama del film

Avatar 3 è il film sci-fi e d’azione in uscita. È il sequel di Avatar 2, che ha mostrato il comandante Jake Sully costretto a fuggire da Pandora perché il colonnello Miles Quaritch - tornato in vita nelle sembianze di un Na’vi - lo insegue. Il titolo sarà Avatar: The Seed Bearer, e la trama esplorerà un gruppo completamente nuovo di Na'vi sul pianeta Pandora attraverso gli "Ash People”, che entreranno nell'elemento fuoco. Il regista James Cameron alla rivista People ha anche parlato dei prossimi film: "Abbiamo finito di scrivere il quinto film, e ho idee per il sesto e il settimo, anche se probabilmente a quel punto passerò il testimone”, Ha ribadito che il lavoro attuale si svolge “con persone fantastiche”, e anche riceve sollecitazioni dai fan che lo invitano a continuare a dirigere i sequel: “Allora perché avete continuato a lavorare nello stesso...' Perché [George] Lucas ha continuato a lavorare nella stessa cosa? Perché [Gene] Roddenberry ha continuato a lavorare nella stessa direzione?”.


Film Avatar: The Way of Water - Avatar: La via dell'acqua - video

Riguardo ad Avatar 4, ha confermato che ci sarà un grande salto temporale per i personaggi, e lo ha girato con Avatar 3 per garantire la continuità di età tra i suoi personaggi. "Li vediamo e poi andiamo via per sei anni e torniamo", ha detto Cameron riguardo al salto temporale di Avatar 4. Avatar 3 farà l'opposto degli ultimi due film, che presentavano "esempi Na'vi molto positivi" e "esempi umani molto negativi". Quindi, alcuni Na'vi saranno cinici, mentre alcuni umani ricopriranno ruoli edificanti.

Zoe Saldana a Collider ha detto che i prossimi tre film “saranno semplicemente pazzeschi (...) per noi far parte di qualcosa di così innovativo e pionieristico, è come se fosse un'eredità anche per noi”. Il produttore del franchise Jon Landau ha ribadito in un'intervista alla rivista Empire che Avatar 3 introdurrà il popolo Ash, descritto come "una razza aggressiva e vulcanica" di Na'vi il cui leader è Varang, interpretato da Oona Chaplin - già visto ne Il Trono di Spade - e nipote di Charlie Chaplin: “Spesso le persone non si considerano cattive. Qual è la causa principale del modo in cui si evolvono divenendo ciò che percepiamo come negativo? Forse ci sono altri fattori di cui non siamo consapevoli”. Landau ha anche detto a Gizmodo che Avatar 5 porterà il franchise sulla Terra per la prima volta: "Ci andiamo per aprire gli occhi delle persone, aprire gli occhi di Neytiri, su ciò che esiste sulla Terra".

Avatar 3, il cast del film

Nel cast saranno presenti sempre Sam Worthington, nel ruolo di Jake Sully, un ex umano che si è innamorato di Neytiri tanto da trasferirsi nel suo avatar, ed avere ora lasciato il clan Omatikaya per unirsi ai Metkayina; Zoe Saldaña avrà il ruolo di Neytiri; Sigourney Weaver sarà Kiri, Stephen Lang è il colonnello Miles Quaritch, Giovanni Ribisi dà il volto a Parker Selfridge, e Kate Winslet è Ronal. La sceneggiatura è di Rick Jaffa, Amanda Silver e dello stesso Cameron.


Avatar 3, le riprese e la data di uscita del film

Avatar 3 è stato girato in maniera consequenziale con il secondo, mentre il quarto è in lavorazione. Gli altri due sequel saranno Avatar: The Tulkun Rider e Avatar: The Quest for Eywa. Avatar 3 esce il 19 dicembre 2025, Avatar 4 il 21 dicembre 2029, Avatar 5 il 19 dicembre 2031.

Avatar in streaming e on-demand

I film Avatar (2019) e Avatar 2 sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Microsoft store, Chili, Rakuten, Amazon Prime Video.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon