Shazam 2, le novità sul sequel del film
Comics / Editoriali - 25 May 2022 10:30
Shazam 2 esce nel 2022
Shazam: Fury of the Gods è il film fantasy e comedy in fase di post-produzione. È il sequel di Shazam! (2019), che ha raccontato come un adolescente possa trasformarsi in un supereroe solo pronunciando una parola . “Shazam” - e ritrovarsi in situazioni che paiono più grandi di lui. Il film è tratto dai fumetti di Bill Parker e C.C. Beck, pubblicati per la prima volta nel 1940.
Shazam 2, la trama del film
La trama di Shazam 2 non è stata ancora rivelata. In un filmato mostrato al CinemaCon di Las Vegas, c’è una sequenza da sogno in cui Shazam ha un appuntamento con Wonder Woman. Si ferma e si gira mentre inizia ad allontanarsi, rivelando che non è Gal Gadot ma in realtà il mago Merlino. Non è quindi escluso che possa esserci un cameo dell’eroina della DC Comics: ma la scena fa anche intendere che il film avrà una verve comica maggiore rispetto al precedente.
I villain di Shazam 2 sono Helen Mirren e Lucy Liu, che interpretano le figlie di Atlas, Hespera e Kalypso. Altri dettagli sulla trama non sono emersi: solo il regista del film David F. Sandberg ha realizzato un post sui social network in cui si soffermava sull’aspetto formale della pellicola, affermando che ci sono "alcune cose davvero interessanti" nel film che è stato creato da "alcuni dei migliori creatori di effetti visivi nel mondo”. Il primo film ha incasso 366. milioni di dollari a livello globale.
Shazam 2, il cast del film
La regia di Shazam: Fury of the Gods sarà quindi di David F. Sandberg, che ha già diretto il primo film. La sceneggiatura è di Henry Gayden e Chris Morgan, con la produzione di Peter Safran.
Nel cast ci saranno Zachary Levi nel ruolo del protagonista, Asher Angel interpreta il giovane Billy Batson. Con loro ci sono Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Ross Butler, DJ Cotrona, Grace Fulton, Meagan Good, insieme a Djimon Hounsou e appunto Helen Mirren e Lucy Liu. Rachel Zegler - che ha recitato in West Side Story - è una nuova presenza al cast in un ruolo sconosciuto, ma si ipotizza che possa interpretare un interesse amoroso di Billy Batson.
Secondo Deadline, la data di uscita di Shazam!: Fury of the Gods è stata spostata di cinque giorni, passando da venerdì 16 dicembre 2022 a mercoledì 21 dicembre, per non sovrapporresti con Avatar 2.
Shazam!, in streaming e on-demand
Il film Shazam! (2019) è disponibile in streaming su NOW e Sky Go. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili.
© Riproduzione riservata