Data di uscita: 05/04/2019
Titolo Originale: Shazam!
La DC Entertainment ha pubblicato il primo poster con logo di Shazam!, il film che uscirà ad aprile 2018.
La trama del film vede come protagonista Zachary Levi, un ragazzo cui viene concessa l'abilità di diventare un supereroe adulto nei momenti di bisogno pronunziando solo una parola magica. Asher Angel ha il ruolo di Billy Batson, Mark Strong come il vilain Doctor Sivana. Il regista David F. Sandberg ha confermato che la trama avrà un tono più spensierato rispetto a molti film della DC Comics.
Shazam! è il nuovo film basato su un personaggio DC Comics prodotto da Darren Lemke (Turbo) e Toby Emmerich e scritto da Hiram Garcia. Nel cast recita come antagonista Dwayne Johnson, "The Rock" (Moana/Oceania).
Trama del film Shazam!. Un ragazzo ha la capacità di trasformarsi in un eroe nei momenti di bisogno pronunciando la formula "shazam". La trasformazione gli dona poteri sovrumani. Da alcune indiscrezioni sono emersi ulteriori dettagli sulla trama; sembra che i due personaggi principali del film, Shazam e Black Adam, saranno legati da un evento passato: Black Adam avrebbe infatti ucciso i genitori di Shazam.
Emmerich ha rivelato a Entertainment Weekly che il film sarà caratterizzato dal senso dell'umorismo ma anche da "temi reali e da una versione da anti-eroe di Black Adam".
Cast del film Shazam!. Mentre è stato annunciato che The Rock sarà Black Adam, non ci sono conferme su chi darà il volto al protagonista. Il personaggio di Shazam, noto anche come Captain Marvel, è stato creato per DC Comics nel 1939 dall'artista C. C Beck e lo scrittore Bill Parker. La sua vera identità è quella di Billy Batson, un ragazzo che, come accadrà nel film, può trasformarsi in supereroe pronunciando una parola magica. Il cattivo Black Adam, nemesi di Shazam, è stato creato per la stessa testata fumettistica da C. C. Beck e Otto Binder nel 1945.
News sul film Shazam!. Dwayne Johnson recita in un ruolo inusuale per lui, quello dell'antagonista. Ha parlato di questa scelta affermando in un'intervista a Digital Spy come il personaggio di Black Adam lo abbia interessato per la sua complessità: "Ho percepito che c'erano molti strati in Black Adam, che parte come uno schiavo e finisce col diventare l'anti-eroe che ci fa divertire oggi".
Film più visti della settimana: 'Shazam! Fury of the Gods' e 'Moving On' sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati UnitiLeggi tutto
Cinema News21 March 2023 10:30
Recensione film Shazam!
Con protagonista Zachary LeviLeggi tutto
Comics Recensione12 April 2019 07:15
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda