Dejah Thoris è un personaggio di fantasia che compare per la prima volta nel romanzo Sotto le lune di Marte di Edgar Rice Burroughs. Fa poi la sua comparsa anche nel mondo dei fumetti firmati Dynamite Entertainment e al cinema.
Dejah Thoris nel ciclo di Marte. Il primo romanzo del ciclo di Marte (o ciclo di Barsoom) si intitola, in lingua originale, A princess of Mars e viene pubblicato a partire dal 1912 a puntate sulla rivista "The All-Story". Racconta la storia di John Carter, terrestre che si ritrova sul pianeta Marte e intreccia una relazione amorosa con la principessa Dejah Thoris. I due si sposano e hanno un figlio e una figlia. La donna riveste il ruolo della tipica damigella in pericolo da salvare, ma è anche un'avventuriera competente e capace.
Dejah Thoris nei fumetti. Il personaggio ha una parte di rilievo nella miniserie della Dynamite Comics Warlord of Mars, pubblicata dal 2010 al 2011. Inoltre è anche protagonista dello spin-off Warlord of Mars: Dejah Thoris, che racconta il ruolo della principessa nell'ascesa al potere del regno di Helium, 400 anni prima degli eventi raccontati in "A princess of Mars".
Dejah Thoris al cinema. Il materiale originale è stato adattato nella pellicola "John Carter" del 2012, dove a dare il volto a Dejah è Lynn Collins.
Dejah Thoris, la Dynamite Comics pubblica una nuova serie regolare con la principessa di Marte
Dejah Thoris torna con un nuovo numero uno, la Dynamite Comics decide di produrre una nuova serie regolare che vede come protagonista la principessa di Marte. Il primo albo uscirà il prossimo 3Leggi tutto
Comics News11 January 2016 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda