Dejah Thoris, la Dynamite Comics pubblica una nuova serie regolare con la principessa di Marte
Comics / Super Heroes / News - 11 January 2016 10:00
Dejah Thoris torna con un nuovo numero uno, la Dynamite Comics decide di produrre una nuova serie regolare che vede come protagonista la principessa di Marte. Il primo albo uscirà il prossimo 3
Dejah Thoris è un personaggio creato da Edgar Rice Burroughs ed apparso per la prima volta nel 1917. Dejah è la principessa di Marte, più precisamente della città/stato di Helium, le sue avventure iniziano nel fumetto “A Princess of Mars”. In questo primo albo del 1917 il suo ruolo viene visto semplicemente come quello di una giovane principessa che deve essere salvata dai tanti pericoli e dagli spasimanti che la vogliono rapire, mentre lei ha occhi solo per John Carter, un terrestre misticamente trasportato su Marte. Con il tempo il ruolo di Dejah Thoris cambia, nel corso di quasi cento anni di pubblicazioni la protagonista indiscussa dei fumetti diventa lei, e non più come semplice principessa, ma come combattente e guerriera che difende il suo stato e la sua famiglia.
Il nuovo fumetto di Dejah Thoris è stato creato dalla casa editrice Dynamite Comics. La Dynamite si è aggiudicata solo negli ultimi anni i diritti di poter pubblicare le storie sia di John Carter che della principessa di Marte. Oltre alla serie regolare dal titolo “Warlord of Mars: Dejah Thoris” iniziata nel marzo 2011 e terminata con un totale di 38 numeri a marzo 2014, la Dynamite ha pubblicato altre miniserie con la principessa di Marte. Ora torna con un nuovo numero uno che uscirà nelle fumetterie americane il 3 febbraio 2016. Dejah Thoris #1 è stato affidato al team creativo composto dallo scrittore Frank J. Barbiere e dal disegnatore Francesco Manna, saranno disponibili diverse cover, tra i tanti artisti che le hanno disegnate troviamo: NEN, Jay Anacleto e Tula Lotay.
La trama del nuovo numero uno di Dejah Thoris ci presenta una principessa tutta nuova. Una grande cospirazione si sta impadronendo di Helium e il padre di Dejah è scomparso. Chi ha rapito il Re? Mentre Dejah cerca di salire al trono, le vengono rivelate delle informazioni segrete che cambieranno per sempre lei e il suo regno. Decide volontariamente di lasciare Helium e di andare alla ricerca di suo padre assumendo una nuova identità.
Il nuovo look di Dejah Thoris è sicuramente la prima cosa che possiamo notare dalla cover. Dopo anni di abbigliamento quasi inesistente, finalmente questo albo ci presenta una nuova Dejah. Questo look è stato progettato dall’artista Nicola Scott, e come l’autore stesso ha dichiarato questa novità è una componente logica della storia. Infatti nella storia Dejah va via da Helium e decide di combattere da sola per ritrovare il padre, il suo nuovo look è una vera e propria divisa militare.
L’autore Frank J. Barbiere in un’intervista si è dichiarato veramente felice di poter presentare questa nuova storia, Dejah Thoris è un personaggio già molto conosciuto nel mondo dei fumetti, ed ha alle spalle una storia ben costruita su cui l’autore si è potuto appoggiare per il suo progetto. Inoltre Barbiere assicura che, anche in questo albo, ritroveremo John Carter e tanti altri personaggi conosciuti e che tutte le storie passate che sono state create intorno alla figura della protagonista verranno rispettate.
© Riproduzione riservata