Dan Dare è un popolare personaggio dei fumetti di fantascienza. È stato creato da Frank Hampson nel 1950 ed è diventato la controparte inglese di eroi cartacei come Buck Rogers e Capitan America.
Caratteristiche del personaggio. Comandante della Flotta Spaziale Interplanetaria, Dan Dare è un uomo d'onore che non mente mai e preferirebbe morire piuttosto che non mantenere la parola data. Sebbene non sia un supereroe, è in grado di difendersi grazie alla sua fortuna, alla sua intelligenza e al jujutsu, di cui è esperto. In ogni caso, preferisce quando è possibile i metodi non violenti.
Dan Dare nei fumetti. La prima apparizione del personaggio è sulla rivista a fumetti "Eagle" il 14 aprile 1950. Alle sue avventure sono dedicate due pagine a colori a ogni uscita. In tempi recenti il personaggio è tornato in auge con le pubblicazioni della Dynamite Entertainment a lui dedicate: il primo volume di "Dan Dare", scritto da Gart Ennis e disegnato da Gary Erskine, è uscito nel dicembre 2009: Dan Dare si è ritirato in un esilio volontario, ma quando la Terra è minacciata dal ritorno di Mekon di Mekonta, anche Dan torna in azione.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda