Emanuel Santana è un personaggio di fantasia creato da Timothy Truman. È il protagonista del fumetto Scout.
Trama del fumetto Scout e caratteristiche del personaggio. Emanuel Santana è un eroe nativo americano dalle origini Apaches che combatte una guerra solo contro tutti: cerca infatti di contrastare un governo oppressivo che si è imposto negli Stati Uniti. La vicenda è ambientata in un'oscura realtà futura e post-apocalittica.
Emanuel Santana è un uomo massiccio dai lunghi capelli scuri con il viso colorato dai simboli da battaglia tipici delle tribù indiane.
Storia della pubblicazione. Il fumetto viene pubblicato per la prima volta nel 1985 da Eclipse Comics. Esce a scadenza mensile fino all'ottobre del 1987 per un totale di 24 numeri. Dynamite Comics ne ha pubblicato una ristampa a partire dal 2007, ricolorata e con nuove illustrazioni dell'autore create appositamente per le copertine. Il primo volume, di 136 pagine, raggruppa le prime sette uscite originali del fumetto. Il secondo volume, di 192 pagine, è stato pubblicato nel 2008 e comprende i numeri dell'edizione originale che vanno dal 7 al 15.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda